È attraverso Square Enix che veniamo a conoscenza dell'adattamento anime del gioco di ruolo Grimms Notes, rilasciato in Giappone il 20 gennaio 2016 su dispositivi Android e iOS, superando i 15 milioni di download nel solo Giappone.

Ancora non ci sono notizie riguardo la probabile data d'uscita dell'anime. Ulteriori informazioni verranno svelate prossimamente.
 
 
La storia si sviluppa in un mondo creato da degli esseri chiamati narratori di storie.
Alla nascita, tutti gli abitanti di questo mondo sono dotati di un libro del destino in cui è scritta tutta la loro vita in anticipo. Tuttavia esistono dei narratori di storie mal intenzionati conosciuti col nome di Chaos Tellers che scrivono eventi negativi nei libro delle persone senza che quest'ultima lo sappiano.
Entra quindi in scena il nostro protagonista con l'obiettivo di fermare i Chaos Tellers.
Assistito da numerosi compagni, viaggerà in differenti universi come quello di Alice nel paese delle meraviglie, Giovanna d'Arco, Aladin, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso e molti altri.

Dopo un lancio che ha visto circa 15 milioni di download nel solo Sol Levante a partire da gennaio 2016, Square Enix ha annunciato che porterà presto in Europa, il suo RPG su dispositivi iOS e Android.

Di seguito il trailer del videogioco:
 

Un adattamento a romanzo di Grimms Notes è uscito in Giappone a maggio 2017 col titolo Grimm’s Note: Unmei ni Kouishi shatachi, scritto da SOW & Square Enix e edito da Kadokawa.

Fonte Consultata:
Adala News