Il sito ufficiale dell'anime The Piano Forest tratto dall'omonimo manga Piano no Mori di Makoto Isshiki, ha svelato numerose informazioni su cast e staff, presentando anche la visual.

Il manga ha debuttato nel 1998 sulla rivista Young Magazine Uppers della Kodansha, fino alla chiusura della stessa avvenuta nel 2004. Nel 2006 riprese ad essere pubblicato su Morning, fino al novembre 2015, quando uscì il 26° ed ultimo volume. Il manga è stato premiato nel 2008 al Japan Media Arts Festival nella categoria manga. Nel 2007 ne fu tratto un film anime.

L'adattamento anime debutterà ad aprile 2018.
 
 
Un dolce racconto che ha come protagonisti due ragazzi molto diversi. Da un lato Kai, figlio di una prostituta, che sin da bambino è cresciuto suonando il pianoforte abbandonato nel bosco vicino casa sua; dall'altro Shūhei che, nato e maturato in una prestigiosa famiglia di pianisti, ha praticamente avuto come unico amico un pianoforte. La loro comune passione porterà i percorsi di vita dei due ragazzi ad intrecciarsi.


Ecco il cast:
 
1_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.png
 
2_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.png
 
3_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.png
 
  • Yō Taichi sarà la voce di Shūhei Amaiya (bambino)
4_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.png
 
5_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.png



Ed ecco lo staff:
 
  • Regia: Gaku Nakatani
  • Studio: Fukushima Gainax
  • Sceneggiatura: Mika Abe
  • Character design, direzione dell'animazione: Sumie Kinoshita
  • Canzone finale: Aoi Yūki, "Kaeru Basho ga Aru to Iu Koto" (il CD uscirà ad aprile 2018)
La Nippon Columbia ha indetto un'audizione per pianisti che eseguiranno i sottofondi durante le scene che mostreranno l'infanzia di alcuni personaggi, come Kai, Shūhei, e Takako. 


Fonte consultata:
Anime news network