Il settimanale Chi ora in edicola riporta una gustosa indiscrezione per tutti gli appassionati di animazione giapponese cresciuti negli anni ottanta e novanta a pane e nutella, merendine e pomeriggi davanti alla tv dei ragazzi di Bim Bum Bam (dopo i compiti ovviamente!).

In pieno revival nostalgico di quegli anni, Italia 1 starebbe pensando di riportare in onda la trasmissione attraverso un "progetto ancorato all'idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizico di social e web".

 
BIM BUM BAM - Clip dalla prima puntata del 1985
 
 
 
Ricordiamo che, dopo essere approdato su Italia 1 nel 1981, il contenitore televisivo per bambini del gruppo Fininvest ha visto succedersi negli anni allora giovani conduttori come Paolo Bonolis e Licia Colò, ma anche Pietro Ubaldi (voce del pupazzo Uan e di Doraemon nonché conduttore, tra metà e fine anni novanta, del preserale di Rete 4 "Game Boat" con la partecipazione di Cristina D'Avena), Roberto Ceriotti, Debora Magnaghi, Carlotta Brambilla e l'amatissima Cristina D'Avena (come guest star in tanti episodi). Dopo una parentesi su Canale 5 (1991-1996), il programma torna fino al 2002, anno della sua chiusura, sulla rete giovane di Mediaset.

Fonte consultata: TVZap.