L'abbiamo sperato per anni. L'abbiamo atteso finché è arrivato per davvero: il ritorno in TV di CardCaptor Sakura è ora realtà, con il sequel CardCaptor Sakura Clear Card.
Queste le nostre prime impressioni sul revival, ma attendiamo le vostre nei commenti!
 
sakura kerochan.jpg

 

Episodi tutto sommato tranquilli, gli ultimi trasmessi, in cui il ritmo troppo rilassato, la mancanza di avvenimenti chiave e le troppe sdolcinatezze che già mi avevano fatto storcere il naso durante la lettura del manga vengono riproposti anche qui con ritmo altalenante.
I nostri personaggi continuano a usare un molestissimo e immotivato keigo nonostante la giovane età o, nonostante facciano le medie, sprecano minutaggio (e pagine del manga) a dirsi quanto sono carini i rispettivi peluche e ad essere felici di poterci fare amicizia (!!!), ma ormai sappiamo che questo fa parte del gioco quindi, anche se li sfottiamo, finiamo comunque per divertirci. Quello che non ci piace è il trattamento riservato ad alcuni personaggi chiave, come Rika che non solo è stata mandata in un'altra scuola ma organizzano pure apposta le uscite nel giorno in cui lei non può (ma bravi!), oppure Shaoran che, ricordiamo, è il protagonista maschile, tecnicamente fidanzato della protagonista (con cui a stento si parla) e teoricamente potente mago cinese, ma, a parte spararsi pose da figo usando un registro linguistico da bulletto, in questa nuova serie non ha ancora fatto granché.
Vedremo. 
                                                                    Autore: Kotaro


 

obento.jpg

 

Questi nuovi episodi di Sakura, in particolare il 5 e il 6, ci riportano per ritmo e avvenimenti alla prima serie, poiché le puntate ci mostrano una Sakura neanche troppo impegnata a catturare nuove carte pressoché inutili. Ovviamente è inutile pensare ad avere già ora cambiamenti nel ritmo e nella trama, l'anime segue la stessa scia del manga, che nei volumi finora usciti non ha svelato niente di particolare.
Intanto però approfondiamo la conoscenza di Akiho, che ha un pupazzetto-coniglio in stile Kero-chan, che ha accanto una persona per lei molto speciale... insomma, le similitudini con la piccola Sakura prendono piede, le due devono per forza essere legate da qualcosa.
Nella puntata 7 c'è un po' più di vivacità, Sakura cattura una carta molto utile nella reggia di Tomoyo, quel che lascia sempre interdetti però è Shaoran, che anche se ci prova a fare lo "sborone" mostrando nuove tecniche, serve anche meno delle chiacchiere di Kero-chan.
Quello che per adesso ritengo l'unico vero difetto di questo inizio serie è proprio Shaoran: troppo calmo, troppo composto, troppo silenzioso e troppo... inutile! Seppur non pretenda il ragazzino rumoroso di un tempo, lo Shaoran di ora è una presenza fin troppo nell'ombra, quasi il fantasma di se stesso. Avrà i suoi buoni motivi e di sicuro prima o poi tornerà in pista, ma per adesso la Ohkawa lo sta proprio maltrattando per bene!
Autore: Arashi84
 

 
kerberos.jpg


 
Due episodi, il 5° ed il 6°, molto tranquilli rispetto ai ritmi che si erano avviati all'inizio della serie, ma attraverso il picnic di gruppo per l'hanami e il duetto di Tomoyo con Akiho, approfondiamo con piccoli dettagli la conoscenza della nuova studentessa. Curiosamente ha anche lei un pupazzo simile a Kero-chan dalla forma di coniglio... solo una coincidenza?
Conoscendo le CLAMP, è difficile crederlo; per il momento, comunque, ci godiamo un'atmosfera rilassata mentre Sakura cattura senza grandi difficoltà nuove carte e la scopriamo tenersi in contatto anche con Meiling (personalmente non ne sentivo affatto la mancanza, ma sono anche per il 'vivi e lascia vivere').
I disegni e le animazioni si mantengono sempre molto fluidi, gli episodi anche se rallentati non annoiano, anche se certo ci si auspica che il ritmo si riprenda un po'. 
Per ora la verve è garantita in ogni singolo episodio da Kero-chan, mattatore nel suo dialetto caciarone sia in versione pucciosa che nelle vesti di un ritrovato Kerberos.
Unica pecca a Li Shaoran: Perché fargli fare solo da comparsa? Questa cosa mi sta (di)struggendo T_T
Autore: zettaiLara
 

 
akiho.jpg



Cardcaptor Sakura Clear Card 05

Titolo italiano:  Sakura e la mania della fioritura
Titolo Originale: Sakura to ohanami hipparidako
Titolo Inglese: Sakura Feels a Pull at the Flower Viewing
Titolo Kanji: さくらとお花見ひっぱりだこ

Data italiana: 04/02/2018
Data in patria: 04/02/2018
Durata: 24 minuti

Data: 03/02/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 03/02/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   41   10   2 


PokeNew

Lo ammetto, forse questo è il primo episodio di cui mi sento vagamente deluso, ma non è nulla di grave direi. Alla fin fine nel complesso è stato comunque gradevole da seguire.

 25/03/2018

ArtiAndrea

Molto positivi gli episodi, anche se sono un pò lenti il mistero si infittisce.

 24/02/2018

Dante Higurashi

Puntata sull'hanami, molto lenta ma piacevole. I misteri aumentano, oltre a Shaoran, Eriol e Toya, anche Akiho sembra avere un segreto...

 11/02/2018

zettaiLara

Episodio molto, molto lento e tutto sommato che non aggiunge nulla di nuovo. Però è tutto sull'hanami, i colori e la dolcezza sono meravigliosi çOç Stupendo Kerochan coi libri, e il bento per Shaoran♥

 08/02/2018

Arashi84

Episodio che si distacca dal manga e presenta una carta originale. Niente di che ma gradevole, Akiho accenna qualcosa sulla sua "famiglia". Mi spiace però vedere uno Shaoran così composto e distaccato

 05/02/2018

Naco

Non so, mi aspettavo di più. Qualche info su Yuki, ma per lo più mi hanno fatto venire una fame tremenda! >_> Parte dedicata alla carta veramente breve.

 04/02/2018

Noah78

Episodio un po' sottotono rispetto ai precedenti, ma sempre piacevole da vedere. Carta molto particolare, discorso su Yuki con Touya e picnic sotto i ciliegi che ha me ha messo fame... u_u

 04/02/2018

Mirokusama

L'hanami é sempre un evento suggestivo, sarà per questo che l'episodio si concentra su questo, anche troppo, mi ha deluso un po' sia lo scontro con la carta che l'aver ignorato il misteto di Li...

 04/02/2018

tomoko

Questo episodio mi ha fatto venire una fame tremenda. Piacevole anche se non eccezionale.

 04/02/2018

» Call her Black Mariah!

L'episodio più brutto finora ma Syaoran è sempre il TOP!

 04/02/2018

Scarlett7

Hanno passato l'episodio a parlare di cibo e a magnarselo. La carta dell'attrazione è ridicola, è uscita tre minuti e s'è dissolta nel nulla. Male male...spero che il prossimo migliori!

 04/02/2018

Kotaro

Episodio sull'hanami, lento ma di grande atmosfera. Grazie come sempre a Tomoyo e a Shaoran per il loro aiuto fondamentale contro le carte...

 04/02/2018

*Tati*

Primo episodio per così dire filler, nel manga viene solo accennato il picnic sotto i ciliegi, e la carta è completamente nuova. Sakura e Syaoran dolcissimi ♥

 04/02/2018

Mitsuki_92

Episodio "carino e coccoloso", molto lento, ma piacevole! La fioritura dei ciliegi è sempre qualcosa di magnifico! La nuova carta, abbastanza strana per come si è manifestata.

 04/02/2018


Altri Voti





Cardcaptor Sakura Clear Card 06

Titolo italiano:  Sakura, il coniglio e il canto della luna
Titolo Originale: Sakura to usagi to tsuki no uta
Titolo Inglese: Sakura, the Rabbit, and the Song of the Moon
Titolo Kanji: さくらとうさぎと月の唄

Data italiana: 11/02/2018
Data in patria: 11/02/2018
Durata: 24 minuti

Data: 03/02/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 10/02/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   33   8   0 


PokeNew

Beh, a questo punto direi che mi sembra abbastanza chiaro che Akiho nasconda qualcosa, e quel qualcosa probabilmente sarà legato al pupazzo a forma di coniglio e alla persona importante.

 25/03/2018

Dante Higurashi

certo che Kero-chan che si trasforma solo per fare casino e lamentarsi... vabbè xD. Puntata lenta e tranquilla, non succede quasi nulla di eclatante, incentrata su Akiho e sui peluche...

 18/02/2018

zettaiLara

Nemmeno Akiho sembra raccontarla giusta con quel pupazzetto coniglio, però punto forte dell'episodio sono Shaoran imbarazzato al pianoforte e Kerberos versione esagitata XD

 15/02/2018

Naco

Puntata noiosissima, ma che risponde a una mia domanda: a Syaoran non combatte mai? Sembrava che non avvertisse neanche le carte, e quindi proprio così.

 15/02/2018

rbstyle

Mi sembrano fin troppo facili da catturare queste carte...che vogliono farsi catturare loro? secondo episodio lento e rilassato.... Ma che bello rivedere kero in forma originale! Il momento migliore

 12/02/2018

Arashi84

Akiho scopre di essere brava quanto Tomoyo a lagnars... ehm cantare, quindi entra nel club di coro. Nel contempo Shaoran vive il contraddittorio tormento di non poter aiutare Sakura pur sapendo...

 12/02/2018

Mei_Chan

A passo di lumaca. Anche se estremamente tenero si percepisce di star perdendo del tempo che potrebbe essere impiegato per l'introspezione dei personaggi, a dirne una.

 12/02/2018

Mirokusama

Beethoven curioso! Episodio poco movimentato ma qualche tocco interessante qua e là c'è stato, chissà che avranno pensato le ragazze quando Li e Sakura hanno chiesto di restare soli :-P

 12/02/2018

Kotaro

Narrazione piuttosto lenta (ecco la famosa scena delle due cretine che parlano ai peluche, fortunatamente più concisa del manga), ma vivacizzata qua e là da diverse aggiunte rispetto al fumetto.

 11/02/2018

Noah78

A parte rimarcare che nessuno sente nulla in presenza delle nuove carte, non succede niente. Puntata che poteva durare meno di 5 minuti per raccontare quello che c'era di interessante...

 11/02/2018

Scarlett7

Una puntata incentrata sul nulla, veramente nulla! E alla fine una carta veramente brutta...! Spero migliori perché se l'andazzo è questo...siamo messi male!

 11/02/2018

Casper1991

Episodio incentrato su Akiho (forse addirittura troppo). Sembra abbastanza palese che sarà il personaggio chiave della serie..

 11/02/2018

Mitsuki_92

Si torna in riga rispetto al manga, più o meno! Episodio incentrato su Akiho-chan che decide di entrare nel club di coro e sulla frustrazione di Shaoran di non percepire le nuove carte trasparenti!

 11/02/2018


Altri Voti




Cardcaptor Sakura Clear Card 07

Titolo italiano:  Sakura e l'acchiapparello in giardino
Titolo Originale: Sakura to oniwa de onigokko
Titolo Inglese: Sakura and a Game of Tag in the Garden
Titolo Kanji: さくらとお庭でおにごっこ

Data italiana: 18/02/2018
Data in patria: 18/02/2018
Durata: 24 minuti

Data: 09/02/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 17/02/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   41   2   0 


PokeNew

Sinceramente, anche a me questa nuova carta del volo mi perplime, più che altro perché mi porta a farmi una certa domanda: ma quella vecchia che fine ha fatto? Così come le altre a questo punto.

 26/03/2018

Scarlett7

L'unica cosa che mi lascia perplessa in questo ep è proprio la carta del volo, già presente nella serie madre. A questo punto che fine fanno le vecchie carte? Shaoran inutile, fa solo mosse XD

 07/03/2018

Noah78

Per una volta che Shaoran prova a fare qualcosa, glielo impediamo? Peccato! Comunque, Sakura ottiene di nuovo la carta del volo, che scopriamo essere il fiocco del vestito della sigla.

 25/02/2018

FAIRY_CHAN95

finalmente fanno fare qualcosa anche a Shaoran!

 25/02/2018

Dante Higurashi

Shaoran fa (quasi) qualcosa... miracolo!

 25/02/2018

zettaiLara

I colori di questo episodio sono un gioiellino per gli occhi *_* E vediamo Shaoran con lo spadone... inutile, perché non combatte -_-'' Ma questo ragazzo è tornato da HK per un motivo sì o no XD??

 24/02/2018

Arashi84

Tomoyo, quello è un drone, ormai non è niente di nuovo! Nuova carta per Sakura mentre Shaoran resta li a mostrarci le sue nuove tecniche che in sostanza non servono a nulla. Povero lui, cattive Clamp!

 19/02/2018

Casper1991

Non capisco perché perdere più tempo per la cattura (andiamo da troppo poco a decisamente troppo nei vari episodi). Li nasconde sicuramente qualcosa.. Quando ce lo direte?????

 18/02/2018

Naco

Non so, sono perplessa. A parte la follia di Tomoyo che mi stende ogni volta, gli altri personaggi sono praticamente inutili in questa serie. Voglio Syaoran in azione!

 18/02/2018

Mirokusama

Non capisco perché tanto affanno per questa carta, le altre le ha catturate e basta non ha chiesto il permesso!Comunque pollice in su per Li che voleva fare lo sborone con la ragazza senza successoXD

 18/02/2018

Kotaro

Tomoyo che vive nella reggia di Versailles praticamente. Shaoran purtroppo non serve ancora a nulla sul lato pratico e non ci regala scene d'amore, peccato.

 18/02/2018

*Tati*

Quanto carina è Flight, un'amore! E Shaoran ha fatto l'upgrade magico! YESSSS. Eriol ancora non si fa sentire, e Shaoran è preoccupato del fatto di non riuscire a percepire alcun potere magico...

 18/02/2018

Mei_Chan

La nuova carta è un tesoro!

 18/02/2018

Mitsuki_92

Una puntata in cui ri-scopriamo che Tomoyo ha una tenuta più grande della Regina Elisabetta, e che fa spendere soldi per droni! A parte tutto, mi è piaciuto il rapporto instaurato con la nuova carta!

 18/02/2018


Altri Voti