Sull'ultimo numero della rivista Shogakukan Big Comic Spirits, pubblicato lo scorso lunedì, è stato confermato che il manga seinen Dead Dead Demon's Dededededestruction andrà in pausa per poi riprendere la regolare pubblicazione nel corso di questa estate. L'opera scritta e disegnata Inio Asano (Buonanotte, PunPun; Solanin) subisce quindi un ulteriore arresto dopo essere stata ferma fino allo scorso novembre.
 

Dead Dead Demon's Dededededestruction viene pubblicato qui in Italia dalla casa editrice Planet Manga.
 
Grandi misteriosi navi aliene hanno sovrastato le città giapponesi per tre anni. Tutto è cambiato tre anni fa. E, tuttavia, non è cambiato nulla. Nessun arma usata contro le navi degli invasori ebbe alcun successo, distruggendo parte del Giappone lasciando la sua economia nel caos. L'America si unisce allo sforzo bellico con le tattiche più aggressive, dividendo il Giappone sui principi pacifisti disposti nell'Articolo 9 della costituzione giapponese. Ma questa potrebbe essere solo la storia banale di giovani liceali. "Non importa cosa succede, non vogliamo tornare indietro. Almeno non fino a quando questo mondo pieno di menzogne ed inganni si sgretoli. (...) La vera minaccia per il genere umano non sono gli invasori, ma sono io".

Nel frattempo Asano si è recentemente calato nei panni di songwriter e ha scritto i testi di una canzone per il gruppo idol Dempagumi.inc intitolata "Oyasumi Polaris Sayonara Parallel World". In precedenza le due parti avevano già lavorato insieme sul singolo "Ashita Chikyū ga Konagona ni natte mo", rilasciato nel novembre del 2015. Inoltre Asano aveva curato le illustrazioni presenti all'interno del booklet allegato alle varie edizioni limitate del loro album.
 

"Oyasumi Polaris Sayonara Parallel World" è stata poi arrangiata dal pianista jazz H ZETT M (Masayuki Hiizumi). Nell'omonimo album singolo sono presenti anche duei pezzi rispettivamente intitolati "Psihakkenden" (la ending della seconda stagione dell'anime di Saiki Kusuo no Psi Nan) e "Girametasu Dempa Stars". Questa volta le illustrazioni saranno disegnate proprio da Shuuichi Asou, disegnatore del manga di Saiki Kusuo no Psi Nan.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II