Dai che questa volta pare che ci siamo!

Il mangaka Junya Inoue ha rivelato tramite twitter che il 26° volume del suo manga Btooom! , previsto per la stagione estiva dell'anno prossimo, sarà quello finale. 

In realtà questa non è la prima volta che avviene questo annuncio. Come dicemmo infatti in questa news del 2014, su Monthly Comic Bunch, rivista della Shinchosha, era già stata annunciata l’immediata fine del manga. Che questa sia realmente la volta buona?
 
 
 
Btooom!, il cui 24° numero esce in Giappone questo mese (qui sopra la copertina, ruotata), ha debuttato tra le pagine di Weekly Comic Bunch nel 2009, prima di esser trasferito su Monthly Comic Bunch nel 2011. In Italia è distribuito dalla Panini Comics. L’opera è stata trasposta nel 2012 in una serie animata di 12 episodi, ed inoltre ha ispirato un videogame per smartphone sviluppato dalla Asobimo.

Infine vi ricordiamo che AnimeClick ha avuto l’immenso piacere di poter incontrare Junya Inoue nel 2014, qualora non l’aveste fatto v’invitiamo a leggere l’intervista rilasciataci.

 
Trama: Ryouta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game "BTOOOM!". Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un'isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso qua e là, Ryouta vede una persona e le chiede aiuto. In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryouta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryouta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì?

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork