Partiamo subito col nuovo trailer dell'adattamento cinematografico del manga Bungo Stray Dogs di Asagiri Kafuka e Harukawa Sango, Bungo Sray Dogs: Dead Apple. Sarà sui grandi schermi giapponesi a partire dal 3 marzo e racconterà una storia completamente inedita.
 
 

Lo staff sarà lo stesso della serie animata, la sigla iniziale "Dive" è affidata ai Granrodeo, mentre quella finale "Bokura" è eseguita dai Luck Life.

Regia: Takuya Igarashi
Sceneggiatura: Youji Enokido
Character Design: Nobuhiro Arai
Direttore dell'animazione: Nobuhiro Arai
Produzione: BONES
 
Sei anni dopo la disputa Testa del Drago, più di 500 persone con abilità particolari si sono suicidate in un fenomeno che il Dipartimento delle Abilità Speciali del Ministero degli Affari Interni a definito "Suicidi Seriali degli Aventi Abilità Speciali".
L'Agenzia dei Detective Armati è alla ricerca del sospettato Shibusawa Tatsuhiko ma il detective Dazai Osamu è misteriosamente scomparso.
 

Il sito ufficiale della serie anime Layton Mystery Tanteisha - Katrie no Nazotoki File (Layton Mystery Detective Agency - Katrielle's Mystery Solving File) ha annunciato che la serie andrà in onda in Giappone a partire dall'8 aprile. Inoltre è stato pubblicato un trailer in cui vengono presentati alcuni personaggi, compresa la protagonista Katrielle Layton, figlia del celebre professore.
 
 
 

Ma non è tutto: nel primo episodio sarà presente la voce del cantante Imai Tsubasa, membro del duo idol Jonny & Associates. Quest'ultimo interpreterà Simon Light, l'uomo che diventerà il primo cliente della Layton Detective Agency.

Regia: Susumu Mitsunaka (Haikyuu!!)
Series Composition: Akihiro Hino (Inazuma Eleven, Time Bokan 24)
Character Design: Utako Takada
Produzione: Liden Films
 

La Daiichi Kosho Company e la compagnia di Karaoke DAM Tomo hanno annunciato che è in corso d'opera una serie animata tratta dal manga Kuroneko Monroe (Black Cat Monroe), di Yoshiyasu.
L'anime farà la sua uscita ad aprile e avrà 26 mini-episodi di un minuto ciascuno.
 
untitled.jpg
 
La trama racconta la vita quotidiana del gatto nero Kuroneko e dal suo padrone umano Yoppy.
 

Il profilo Twitter ufficiale dell'anime per bambini Rilu Rilu Fairilu ha annunciato che la terza stagione della serie apparirà sugli schermi giapponesi in questo 2018. Maggiori informazioni relative al cast verranno comunicate in seguito.
 
 

La prima stagione di Rilu Rilu Fairilu conta 59 episodi, mentre la seconda stagione, iniziata ad aprile 2017 continuerà fino a marzo 2018. Queste due stagioni sono state prodotte da Studio Deen e il regista è stato Sakura Gojo.
 
Un gruppo di fatine dei fiori frequenta un'accademia magica in cui studiano il mondo degli umani, affinché possano crescere ed imparare.


Fonti consultate:
Tokyo Otaku Mode News
Crunchyroll I, II
Anime News Network