Il leak del magazine mensile V-Jump del mese di Aprile 2018 arriva in rete e svela la forma finale dell'Ultra Istinto, nuova trasformazione che Goku sta provando a padroneggiare da qualche tempo nella saga del Torneo del Potere, l'ultimo capitolo di Dragon Ball Super.

La nuova forma che gli amici del Team Saiyajin ci aiutano a tradurre come "maestria" dell'Ultra Istinto mostra nella scan qui di seguito dapprima il Saiyan nello sketch originale di Akira Toriyama, e subito dopo la ri-edizione animata del character designer Tadayoshi Yamamuro.
 
Dragon Ball Super: svelata la forma finale dell'Ultra Istinto di Goku

È interessante a questo proposito segnalare alcune leggere ma significative discrepanze: se il modello disegnato dal maestro Toriyama pare un riciclo di quello del Super-Saiyan God con le sole differenze nel taglio degli occhi ed il colore argenteo tanto degli stessi quanto dei capelli; quello di Yamamuro è meno longilineo e più muscoloso, e sembra avere i ciuffi tra lo statico ed un lieve galleggiamento nell'aria (l'avvisaglia che in futuro potrebbero sollevarsi richiamando il caratteristico Super-Saiyan proprio come il Blue fece con quelli rossi del God?).

La pagina riporta inoltre la didascalia: "Alla fine… fa finalmente la sua comparsa!!! La forma suprema di Son Goku!!! Il suo corpo reagisce da sé a ogni attacco subito e risponde prontamente contrattaccando!! E’ giunto il momento di svelare la forma “perfezionata” dell’Ultra Istinto!! Aspettatevi grandi cose dal Goku più forte di sempre!!"
 
Sempre dalla rivista, apprendiamo che la forma finale dell'Ultra Istinto di Goku s'appresta a debuttare non solo in TV, ma anche sottoforma di figure per Banpresto e di videogame arcade in Super Dragon Ball Heroes e su console e pc in Dragon Ball Xenoverse 2 sottoforma di DLC.
 
La forma finale dell'Ultra Istinto di Goku in Dragon Ball Xenoverse 2

La serie animata di Dragon Ball Super si concluderà in Giappone domenica 25 Marzo con l'episodio 131, successivamente nel mese di Dicembre arriverà nei cinema un nuovo film, il 20° della serie, che "racconterà le origini della forza dei Saiyan, capace di evolversi senza limiti".

Vi terremo aggiornati!
 
Fonti:
Team Saiyajin
DB-Z.com