Ci saranno anche le corse di cavalli a popolare la stagione anime della prossima stagione primaverile. Non saranno però degli equini da corsa il protagonisti bensì delle "Horse-girl" (Ragazze-cavallo) a sfidarsi come da programma in Uma Musume: Pretty Derby, la parte anime di un progetto cross mediale portato avanti da Cygames (il punto focale sarà infatti un videogame), Toho Animations e Lantis.

In questi ultimi giorni, il sito ufficiale del franchise si è arricchito con nuove informazioni sulla serie, compreso il cast e un nuovo video promozionale che fa da seguito a un promo più esteso pubblicato alcuni mesi fa.


 


 
 
La storia ha come protagonista Special Week, una Horse-girl che si trasferisce in città per frequentale una scuola specializzata negli allenamenti alle corse. Insieme alle sue compagne gareggerà nella "Twinkle Series" puntando a diventare la numero uno del Giappone.

Il cast dei personaggi principali.
 
Special Week   Silence Suzuka   Toukai Teio
Special Week
(Azumi Waki)
  Silence Suzuka
(Marika Kouno)
  Toukai Teio
(Machico)
         
Vodka   Daiwa Scarlet   Gold Ship
Vodka
(Ayaka Ohashi)
  Daiwa Scarlet
(Chisa Kimura)
  Gold Ship
(Hitomi Ueda)
         
Mejiro McQueen   L'allenatore   Hana Toujou
Mejiro McQueen
(Saori Oonishi)
  L'allenatore
(Kouji Okino)
  Hana Toujou
(Megumi Toyoguchi)


La serie verrà realizzata presso la P.A. Works con la regia di Kei Oikawa (Outbreak Company) e il character design di Yousuke Kabashima (Madan no Ou to Vanadis) e sceneggiature di Masafumi Sugiura (Touken Ranbu: Hanamaru scripts) e Akihiro Ishihara. La colonna sonora verrà prodotta dalla Lantis a firma di UTAMARO.
L'opening della serie "Make Debut!" verrà eseguita in coro da sette doppiatrici delle protagoniste mentre l'ending sarà il brano "Glow Up Shine!".
Del cast darà parte anche Yukiyo Fujii come voce del personaggio di Tazuna Surugawa di cui non è ancora disponibile una visual. Da rimarcare il fatto che nel gioco vero e proprio il cast è formato da ben 59 elementi.

La serie verrà presentata in anteprima il 25 marzo presso il Toho Cinemas Roppongi Hills alla presenza del cast e successivamente avrà degli eventi in occasione dell'AnimeJapan 2018.



Fonti Consultate:
Crunchyroll
MyAnimeList