Tornano i NekoAwards, i premi alla stagione anime passata dati da tutta la Comunità di AnimeClick!

Amici delle serie animate giapponesi, otaku italiani e non, che non vi perdete mai l'ultimo rilascio fansub di ogni serie di ogni stagione di ogni anno, ma anche semplici curiosi di passaggio è davvero con gran felicità e grande onore che arrivo a presentare per il terzo anno di seguito i NekoAwards anime del nostro sito.

Si tratta di una competizione praticamente unica in Italia per quanto riguarda i siti di settore e un gran privilegio quindi che offriamo ai nostri utenti.
Le categorie saranno 12 come l'anno scorso e come l'anno scorso, già lo sapete, i finalisti sono stati scelti da una giuria costretta a vedersi tutto l'anno un botto di serie anime, modello "ARANCIA MECCANICA"!!

Questa settimana entriamo nel campo più soggettivo in assoluto, quello musicale!

Abbiamo sempre detto, infatti, che ciò che rende davvero speciale una serie anime rispetto al manga, oltre ovviamente al realismo delle animazioni, è la parte sonora.
Capace di creare da sola a volte un'atmosfera e impreziosire la storia raccontata, la musica è un'elemento a mio avviso essenziale non solo di un prodotto televisivo ma anche della nostra vita. I gusti personali però, mai come in questo caso, la fanno da padrone, essendo molteplici le sonorità e i generi che vanno incontro ai più disparati gusti dello spettatore.
É stata infatti questa la tappa più dura e difficile da superare da parte della nostra giuria che ne è venuta a capo solo dopo un secondo turno di spareggi. Di sicuro parecchi saranno gli scontenti tra voi, ma devo dire che l'incrocio di gusti e caratteri ci pone davanti delle scelte che penso possano accontentare il più vasto ventaglio di appetiti musicali, anche quelli più ricercati e in cerca di novità.

La scorsa settimana avete votato le finaliste.
 
Andiamo a vedere chi ha vinto nelle categorie miglior Ending e Miglior Colonna Sonora

 

Anime 2017: Miglior ending

 

Shōjo Shūmatsu Ryokō - More One Night [Inori Minase & Yurika Kubo]

 



NekoAwards 2018: Miglior Ending di serie anime


 

Anime 2017: miglior colonna sonora

 

Shuumatsu Nani Shitemasu ka? (SukaSuka)




NekoAwards 2018: Miglior Colonna sonora di serie anime