Sul sito ufficiale di Sword Gai: The Animation, l'adattamento anime del manga di Toshiki Inoue, Osamu Kine e Keita Amamiya Sword Gai, sono stati annunciati i nomi dei membri del cast principale e altri dettagli, tra cui un video promozionale di 90 secondi e nuove key visual.
 

A dare la voce ai tre protagonisti saranno Yuichiro Umehara (Gorō in DARLING in the FRANXX), Yūto Uemura (Leon in Violet Evergarden) e Yuka Aisaka (Eri Oka in Sagrada Reset).

Umehara sarà la voce di Seiya Ichijō, il membro più forte di una misteriosa organizzazione considerato come un fratello maggiore da Gai Ogata, la cui voce sarà di Uemura; e Aisaka sarà Sayaka Ogata, amica d'infanzia di Gai.
 
 
La storia racconta le vicende di Gai, il giovane apprendista del fabbro Amon. Quest'ultimo ha adottato il protagonista quando era appena nato, dopo averlo trovato vicino al cadavere di una donna nella foresta. Durante il suo apprendistato, tuttavia, Gai perde il suo braccio destro e per aiutarlo Amon decide di fondere la spada demoniaca Shiryuu (letteralmente Drago della morte) e di trasformarla in un arto artificiale che possa rimpiazzare quello mancante del figlio. Da qui la vicenda ha inizio: grazie alla nuova spada fusa al suo corpo, ora Gai sarà in grado di sconfiggere tutti i nemici che incontrerà sulla sua strada.

La serie anime sarà un'esclusiva globale Netflix e verrà trasmessa a partire dal 23 marzo. Il primo episodio dell'anime è stato proiettato in anteprima durante il Tokyo Comic Con 2017.
 

Staff:Gli altri personaggi del cast includono:
 
 
 

L'anime venne annunciato originariamente nel 2014 su Monthly Hero's Magazine, accennando alla collaborazione tra lo studio d'animazione DLE Inc. e la compagnia di contenuti d'intrattenimento Fields.

Il manga, inedito in Italia, è stato scritto da Inoue e disegnato da Osamu Kine sulla base dei personaggi ideati da Keita Amemiya. La serializzazione su Monthly Hero's Magazine ha avuto inizio nel 2012 ed è terminata nell'ottobre del 2015; Shogakukan ha pubblicato i 6 volumi in patria.
Nel novembre del 2015 è iniziato il sequel sulla medesima rivista, Sword Gai Evolve.

Il manga ha già ispirato un video promozionale in CG prodotto dalla Digital Frontier (Summer Wars) nel 2013.

Fonte consultata:
Anime News Network