La Polygon Pictures Holdings, il principale azionista dello studio di anime 3DCG Polygon Pictures, e il creatore di manga Tsutomu Nihei hanno annunciato di aver stretto una partnership per creare una società comune denominata TOA Heavy Industries, LLP. La nuova compagnia punterà ad andare oltre la sola creazione di anime e ad espandersi in altri campi, con la pianificazione di progetti come videogames, merci e design per prodotti industriali.

Verrà lanciato quest'anno il sito della società, il cui nome è un riferimento a quello apparso nelle storie di molte opere di Nihei.
 
00a370825d4d0e52505af8750ba78b76.jpg

Negli ultimi anni la Polygon Pictures ha prodotto gli anime e i film dei manga di Nihei, Knights of Sidonia e Blame!. Lo studio è noto anche per la serie di Ajin e per la trilogia cinematografica di Godzilla: Il pianeta dei mostri.

Nihei, attualmente, è occupato con la serializzazione del suo ultimo manga, Ningyou no Kuni, lanciato a febbraio 2017.

Lo scorso ottobre la Polygon Pictures e l'editore giapponese Kodansha hanno creato una nuova joint venture chiamata Kodansha VR Lab. La nuova società creerà contenuti VR e AR come videogiochi e altri contenuti digitali con l'intenzione di indirizzare i propri contenuti su un mercato globale. Polygon Pictures Holdings ha inoltre fondato lo scorso gennaio la società Element Factory insieme allo sviluppatore di videogiochi Historia con lo scopo di sviluppare modelli CG utilizzando la tecnologia Unreal Engine 4 (UE4).

Fonte Consultata:
Anime News Network