Fuji TV ha svelato che è in programma Koutetsujou no Kabaneri: Unato Kessen, lungometraggio animato e sequel ufficiale di Kabaneri, il quale andrà in onda nel nuovo blocco orario della Fuji TV “Plus Ultra”
 

Il film è ambientato un anno e mezzo dopo la conclusione della serie animata. Il regista Tetsuro Araki ha voluto chiarire che si trattasse di un vero e proprio sequel, nel sito ufficiale viene descritto come “volume di mezzo”. La DMM Games sta inoltre producendo un browser/smartphone game anche per il PC chiamato Kōtetsujō no Kabaneri -Ran- Hajimaru Michiato ed è atteso per questa estate
 
 
Durante la rivoluzione industriale appare un mostro che infetta l'umanità trasformando le sue prede in kabane, morti viventi che non possono essere uccisi a meno che non gli venga trafitto il cuore. Sull'isola Hinomoto, per difendersi dalla minaccia le persone hanno costruito stazioni fortificate, luoghi in cui sopravvivono ogni giorno scambiandosi merci tramite locomotive a vapore rinforzate. Ikoma, uno dei fabbri addetti alla manutenzione dei treni, progetta una nuova arma per perforare lo strato di ferro che protegge il cuore dei kabane. L'occasione per provarla sopraggiunge quando l'equipaggio di una delle locomotive in arrivo alla sua stazione viene sopraffatto. Mentre i kabane imperversano, Ikoma non solo ne uccide uno con la sua arma, ma riesce anche a trovare un modo per fermare su se stesso l'infezione, regalando così nuova speranza al genere umano.

La prima stagione è stata diretta da Tetsuro Araki per WIT Studio, un duo già ben affiatato per aver lavorato a L'Attacco dei Giganti. La sceneggiatura è a opera di Ichiro Okouchi. Il character design originale è di Haruhiko Mikimoto, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki SawanoKabaneri è diffuso in streaming da Amazon Prime Video.

Fonte Consultata:
Anime News Network