Da LINE Manga arriva l'annuncio del debutto, previsto per il 4 maggio 2018 (il famoso May The Fourth, lo Star Wars Day), di un nuovo web comic adattato dal romanzo per giovani adulti Leia - Principessa di Alderaan, scritto da Claudia Gray.

Ad Haruichi è stato affidato il compito di adattare in versione manga la storia della principessa Leia che ha luogo tra la fine di Star Wars: La vendetta dei Sith e l'incontro con Luke e Han Solo in Star Wars: Una nuova speranza.
La storia si concentra sulla trasformazione di Leila (Leia Organa in origine) da giovane orfana adottata dalla famiglia reale Alderaan a principessa e, seguendo le orme del padre adottivo, giovane tenente dell'Alleanza Ribelle.
 

Non è la prima volta che LINE pubblica un manga ambientato nell'universo di Star Wars: nello scorso anno un adattamento del libro Star Wars: Lost Wars, sempre di Claudia Gray, è stato disegnato da Yusaku Komiyama.

LINE darà inizio alla pubblicazione gratuita del manga sull'applicazione per smartphone, ma ha previsto per la fine del 2018 una versione cartacea.
Ancora non vi sono notizie su una possibile traduzione in inglese o italiano.

Fonte consultata:
Goboiano