Con la stagione primaverile in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
 
 
Koi wa ameagari no youni - sentimentale, slice-of-life - film (25 maggio 2018)

Come dopo la pioggia, ovvero il manga Koi wa Ameagari no You ni di Jun Mayuzuki, godrà di una versione in live action in uscita a maggio: si tratterà di un film con protagonisti Nana Komatsu (Sakamichi no Apollon) nei panni di Akira Tachibana e Yo Oizumi (Fullmetal Alchemist) in quelli di Masami Kondō.
La regia sarà a cura di Akira Nagai (Teiichi no Kuni), con la sceneggiatura di Riko Sakaguchi (La storia della principessa Splendente, Mary and The Witch's Flower).
 
Full Trailer
 
Il compagno di classe piacione, l'afflitto responsabile di negozio, il suo lamentoso collega di lavoro e un suo tenero e carino compagno di club più giovane, tutti non hanno occhi che per lei, la giovane e bellissima Tachibana.


 
Cheese in the trap The Movie - slice-of-life, sentimentale, psicologico - film (14 marzo 2018)

Full Trailer 2

 
 
Hong Sul è di ritorno all’università dopo un anno sabbatico, ha dovuto staccare per un po’ perché i suoi piani e la sua perfetta esistenza erano andati in malora, quando era finita nelle antipatie di Yoo Jung, un ricco e popolare studente dal percorso accademico perfetto. Sul pensa che dietro tutta la catena di cose negative successe l’anno precedente, all'università e con i suoi amici, vi sia proprio Jung. Ma perché allora, ora che lei è tornata, lui si comporta in modo così amichevole nei suoi confronti? Si è pentito? Tutto ciò non ha senso…

 
3D Kanojo Real Girl - scolastico, otaku, bullismo - film (14 settembre 2018)

Hayato Sano e Ayami Nakajo sono i protagonisti del film che adatta il manga di Mao Nanami, in uscita nel 2018:
 
Teaser Trailer

 
Tsutsui Hikari è un otaku che cerca in tutti i modi di evitare la vita sociale. Hikari ha un solo amico a scuola, che è un "disadattato" sociale come lui, e viene continuamente deriso dalla maggior parte dei suoi compagni di classe perché "inquietante" e "strano". Un giorno, si ritrova a dover pulire la piscina della scuola con Igarashi Iroha, che sembra essere tutto quello che Tsutsui, odia nelle ragazze reali. Salta scuola, ha un modo schietto di porsi, non ha amicizie di sesso femminile e sembra essere una ragazza facile. Tuttavia, lei si dimostra molto amichevole con Hikari, e addirittura lo difende dalle persone che si prendono gioco di lui. A causa della sua mancanza di fiducia verso gli altri però, Hikari finisce per dire delle cose piuttosto dure ad Iroha, ma lei non lo respinge come gli altri. Sembra quasi che Iroha potrebbe diventare la sua prima ragazza in 3D reale. Sarà in grado, Hikari, di gestire la cosa?


 
Honey - sentimentale, commedia, scolastico, slice-of-life - film (31 marzo 2018)

Shō Hirano del gruppo idol Mr. King dei Johnny's Jr. sarà Taiga Onise, mentre Yūna Taira (ReLIFE, Sagrada Reset) sarà Nao Kogure. Alla regia e sceneggiatura vedremo Koji Shintoku e Junpei Yamaoka, già insieme per il film di Peach Girl.
Il manga ha da poco fatto il suo debutto in Italia per Star Comics.
 
Character Trailer ~ Nao
 
Nao Kogure, una ragazza semplice e ordinaria, viene chiamata in disparte da Taira Onise, un ragazzo dall'aspetto inquietante. La ragazza resta di sasso quando lui le chiede: "Ti prego, esci con me prima di sposarmi!". Nao è troppo shoccata e terrorizzata per rifiutare... lui ha i capelli rossi e occhi penetranti, dall'aspetto sembra un teppista, per quanto in verità il ragazzo sia estremamente gentile con le persone nonché bravo in cucina.
Nao cerca così di conoscerlo meglio; come andrà a finire questa strana storia?
 

 
Rainbow Days - sentimentale, scolastico, slice-of-life - film (6 luglio 2018)

Con il trailer completo di Rainbow Days udiamo anche la theme song di chiusura "Wanderlust" creata dal vocalist Kenji Furuya del gruppo Dragon Ash.
E' stato reso noto che il film godrà inoltre di ben cinque insert song, ovvero: "Niji" (Arcobaleno) e "Baumkuchen" di Fujifabric, "17-sai no Uta" (La canzone dei 17 anni) di Mao Abe, "Gunjō" (Ultramarine) di Leola e "your song" di SUPER BEAVER. "Gunjō" è stata creata appositamente per il film da Shōgo Kaida con i testi del regista Ken Iizuka.
 
Full Trailer
 
I protagonisti di questa storia sono quattro ragazzi frequentanti lo stesso anno del liceo: Natsuki Hashiba detto Nacchan, che viene sempre preso in giro dagli amici, Tomoya Matsunaga detto Mattsun è il classico tipo popolare, Keiichi Katakura detto Kei-chan è il sadico, mentre Tsuyoshi Naoe detto Tsuyopon è un otaku. E con loro vivremo delle emozionanti e spassose storie d'amore.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Comic Natalie 1, 2
YouTube 1, 2
Asian Wiki 1, 2, 3