È un marzo di fuoco per la sezione anime di Netflix: dopo B: The Beginning, A.I.C.O. -Incarnation- e i nuovi arrivi targati Dynit, da oggi è online anche Children of the Whales, serie di J. C. Staff andata in onda nella scorsa stagione autunnale tratta dal manga omonimo di Abi Umeda, pubblicato in Italia da Star Comics.
 

Come al solito, riportiamo qui in basso la lista dei doppiatori italiani:

Chakuro - Alessio Puccio
Sami - Monica Volpe
Suou - Manuel Meli
Taisha - Tatiana Dessi
Lykos - Lucrezia Marricchi
Masoh - Gabriele Tacchi
Tobi - Davide Capone
Kuchiba - Gabriele Lopez
Nibi - Stefano Broccoletti
Ouni - Daniele Raffaeli
Shinono - Germana Savo
Nezu - Alessio De Filippis
Ro - Marco Bassetti
Neri - Monica Vulcano
Ginshu - Lidia Perrone
Liontari - Alessio Nissolino
Capitano - Alessandro Rigotti
Aima - Giorgia Lepore
Orca - Gianluca Crisafi
Rochalizo - Alex Polidori
Itia - Monica Bertolotti

Adattatore - Nicoletta Landi
Direttore di doppiaggio - Monica Bertolotti
 
La storia è ambientata in un mondo ricoperto da sterminati deserti sabbiosi. Chakuro è un archivista 14-enne che vive a bordo di un immensa isola fluttuante, la Mud Whale, che solca il “mare” di dune.
Nove abitanti su dieci dell’isola fluttuante sono dotati dell’abilità di utilizzare il saimia, ciò rappresenta allo stesso tempo una benedizione ed una maledizione, poiché seppur vero che il potere è utile, è anche vero chi ne è portatore è destinato a morte precoce. Chakuro ed i suoi giovani amici non hanno mai avuto alcun contatto con persone estranee alla Mud Whale e passano il tempo a fantasticare sugli estranei, smaniosi di incontrarli; poiché durante la navigazione hanno incrociato varie isole, ma si sono rivelate tutte disabitate o abbandonate. Un giorno la loro isola ne incrocia una altrettanto grande, in questa occasione Chakuro incontra una nuova ragazza, che cambierà il suo destino.

Ricordiamo che il prossimo arrivo anime su Netflix è fissato per il prossimo 23 marzo, quando Sword Gai sbarcherà sulla piattaforma streaming.

Fonte consultata:
Netflix