Nel 2012, all'interno del Great Eastern Japan Earthquake Project, la compositrice Yoko Kanno e il regista Sunao Katabuchi, realizzarono un video clip intitolato Hana wa Saku (I fiori sbocceranno) per sostenere la ricostruzione nelle zone colpite dal Higashi Nihon Daishinsai, cioè il Grande Terremoto del Giappone Orientale. Il video fu diffuso per la prima volta su NHK l'emittente televisiva di stato, nel marzo 2013 e poi incluso in un CD. Ora a distanza di 5 anni, la NHK lo rende disponibile per tutti sul suo canale YouTube.
 

Il video, della durata di 5 minuti, è stato prodotto dallo studio MAPPA (Yuri!!! on ICE), realizzato da Sunao Katabuchi (Black Lagoon), partendo dal character design di Shizue Kaneko, basato sull'opera della mangaka Fumiyo Kono (In questo angolo di mondo) e con la canzone composta da Yoko Kanno (Cowboy Bebop) e Shunji Iwai.

(N.d.A.: poiché NHK lo ha pubblicato sul suo canale YouTube ma non lo ha reso condivisibile su altri siti internet, per poter vedere il video potete cliccare sui due link presenti nel primo paragrafo oppure direttamente qui.)

Fonte consultata:
MangaMag