Penultimo appuntamento, per quest'anno, con i risultati dei NekoAwards. Oggi scopriamo chi ha vinto nella Categoria corti (serie con episodi inferiori ai 15 minuti) e film.

Anime 2017: Miglior SERIE di Corti

NekoAwards 2018: Vota la miglior serie TV di corti del 2017



Tsuredure Children vince nettamente e con ampio margine!
 

 

Tsuredure Children

 

A tutti voi che non siete mai riusciti a dire ti amo — Questa è una storia di liceali qualunque e di come l'amore li infiamma, li scuote e li fa piangere e gridare. È una storia di adolescenti e di come trascorrono la loro preziosa giovinezza, che le cose vadano bene o no. Ogni personaggio è un protagonista e di certo troverete qualcuno per cui tifare.

NekoAwards 2018: Vota la miglior serie TV di corti del 2017

Anime 2017: Miglior FILM

NekoAwards 2018: Vota il miglior film del 2017



Your Name era il  favorito assoluto  ed ha vinto nettamente anche se mai come questa volta la concorrenza era davvero agguerrita con film del calibro de "La forma della Voce" o "In questo angolo di mondo".

 

Your Name.

 

Mitsuha è una studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale immersa nel profondo delle montagne. Vive con la sorellina e la nonna, mentre suo padre, il sindaco del paesino, non sta a casa quasi mai. Mitsuha non ama il posto dove vive e anela il meraviglioso stile di vita di Tokyo. Taki, invece, è uno studente che vive nel centro di Tokyo che passa il tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano e si interessa di architettura e belle arti. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un giovane uomo. Anche Taki ha un sogno in cui è uno studente di liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visitato. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?

NekoAwards 2018: Vota il miglior film del 2017