Si sta svolgendo in questi giorni, dal 22 al 25 marzo, nella cornice del Tokyo Big Sight, l'edizione 2018 dell'AnimeJapan, importante fiera, ormai di riferimento, per il pubblico e gli operatori dell'animazione giapponese.

Nella news odierna raccogliamo in breve le novità e gli annunci che arrivano dal Giappone, tutto in costante aggiornamento.


----------------------------------------------

Sirus the Jaeger è il nuovo anime realizzato dalla P.A. Works che uscirà in estate. Dopo le bucoliche atmosfere di Sakura Quest passiamo a una storia di cacciatori di vampiri nell'Inghilterra degli anni '30. È già disponibile un video promozionale. (Via ANN)

 


♦ È annunciata per l'autunno l'uscita del film in live action tratto dal manga Uirabu. -Uiuishii Koi no Ohanashi- di Yukimo Hoshimori. (Via ANN)


♦ Dallo stand della Square Enix arriva invece l'annuncio di una serie anime in 12 episodi per il loro videogame a base di carte collezionabili Lord of Vermillion. Qui un video promozionale in animazione realizzato in precedenza per il gioco ma non correlato al prossimo anime. (Via Adala News)

 
Lord of Vermillion anime


♦ I rappresentanti della Kadokawa inviati in fiera annunciano, dal canto loro, un anime per il videogame per cellulari Senjushi, collaborazione tra la Marvelous e la LINE Corporation. Dal video promozionale prodotto per il gioco si evince che si tratta di un RPG/sparatutto a base di bishounen fucilieri. (Via MyAnimeList)
 


♦ Consistenza di alcune delle serie anime che arriveranno nella prossima stagione: Last Period, Butlers: Chitose Momotose Monogatari e Dance with Dragons saranno della durata di 12 episodi (1 cour) mentre Gegege no Kitaro supererà abbondantemente i 50 occupando per almeno un anno lo slot che sarà lasciato libero da Dragon Ball Super. (Via ANN)


♦ Promo video per Hisone to Masotan, serie originale dello studio Bones per la prossima stagione primaverile. (Via AdalaNews)
 


♦ Toei Animation riprende il filone delle "robottine" con Robot Girls NEO, nuovo capitolo della saga dei super robot in sembianze di giovani ragazze, che arriverà in estate con un doppio episodio. (Via Crunchyroll)
 

♦ La Animax, per il suo 20° anniversario, lancerà prossimamente un nuovo videogame per sistemi smartphone intitolato Akanesasu Shoujo (La ragazza brilla di rosso) e il progetto sarà accompagnato da un anime televisivo realizzato dagli studi Dandelion e Juumonji. (Via ANN).

 
Akanesasu Shoujo