Lo staff dell’adattamento anime di Kengan Ashura, manga di Yabako Sandrovich, ha svelato diverse informazioni per l’anime atteso per il 2019
 

Seiji Kishi (Danganronpa: The Animation) dirige l’anime per Larx Entertainment, Makoto Uezu (Akame ga KILL!, Arslan Senki) gestisce la composizione della serie, mentre Kazuaki Morita (Tsuki ga Kirei, Assassination Classroom) disegna i personaggi. Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Narito Shippuden) compone la musica.
 
Sin dall'epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per gladiatori. In queste arene, imprenditori e commercianti ricchi ingaggiano gladiatori per farli combattere in lotte a mani nude in cui chi vince prende tutto. Tokita Ouma, soprannominato "Ashura", entra nel giro e devasta tutti i suoi avversari. La sua spettacolare abilità di schiacciare i suoi nemici attira l'attenzione dei grandi imprenditori, tra cui il presidente del Gruppo Nogi, Nogi Hideki.

L’anime era atteso fin dal 2015, come disse anche questa nostra news dell’epoca, quando l’opera vinse un contest su Manga ONE, l’app dove viene pubblicato.

Il sito ufficiale di Happy Sugar Life, trasposizione anime del manga horror di Tomiyaki Kagisora, ha pubblicato informazioni su cast e staff
 

Nel cast possiamo trovare:

Kana Hanazawa (Shirase di Yorimoi) nel ruolo di Satō Matsuzaka
Misaki Kuno (Hawk di The Seven Deadly Sins) nel ruolo di Shio Kōbe
 

Chief Director: Keizou Kusakawa (Kancolle, Fuuka)
Regia: Nobuyoshi Nagayama (Majimesugiru)
Studio: Ezo’la.
Sceneggiatura: Touko Machida (Dive!!)
Character Design: Shoko Yasuda (Seven Mortal Sins)
Color Key Artist: Youko Matsubara
Background Art: Kiyotaka Yachi
Direttore della Fotografia: Yasuyuki Itou
Montaggio: Yuuji Oka
Direttore del Suono: Yayoi Tateishi
Musica: Koichiro Kameyama
Opening: Nanawoakari

Ecco di seguito il trailer dell'opera:
 
 
Matsuzaka Satou è nota per essere una studentessa dai facili costumi, ma un giorno interrompe bruscamente la sua abitudine di andare a letto con ragazzi sempre diversi. Ciò accade quando si imbatte in una bambina di nome Shio, per la quale è convinta di provare per la prima volta il vero amore. Satou può sembrare dolce e innocente, ma è pronta a tutto per proteggere la loro relazione, compreso l'omicidio. Ma da dove è spuntata Shio? E quanto durerà la loro "dolce vita felice"?

Ecco un’illustrazione di Kagisora per festeggiare l’annuncio dell’anime
 

L’anime è atteso per luglio, mentre il manga viene pubblicato dal 2015 ed è edito dalla Square Enix.

Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga di Riko Korie, ovvero Alice or Alice - Siscon Nii-san to Futago no Imōto (Alice or Alice - The Brother With a Sister Complex and His Twin Sisters) ha pubblicato il primo trailer.
 
 
Cosa succede quando il fratellone idolatra le proprie sorelle gemelle? Ogni sorta di assurdità! Incontra Rise ed Airi, le due sorelle gemelle che amano divertirsi coi propri amici, andare in pasticceria e dare fastidio al proprio fratellone. Ammira in che modo queste piccole ragazzine imparano il loro posto nel mondo mentre insegnano al proprio fratello a non esagerare.

Nel trailer possiamo notare che Aina Suzuki (Mari di Love Live) interpeta Yamirii
 

Ayane Sakura (Uraraka di My Hero Academia) è Rise
Rina Hidaka (Silica di Sword Art Online) è Airi
 

Natsumi Takamori (Azusa di Orange) è Maco
Ayaka Suwa (Miki di Yowamushi Pedal) è Coco
 

Sora Tokui (Nico Yazawa di Love Live! 2) è Kisaki
Saori Onishi (Runrun di Magical Circle Guru-Guru) è Ruha
 

Yoshitsugu Matuoka (Yukihira Soma di Food Wars!) è il fratello di Rise ed Airi (nessuna foto disponibile)
Hiyori Nitta (Hime Wazumi di High School Fleet) è Alpaca-san e Kabi Usagi (nessuna foto disponibile)

Kosuke Kobayashi (Idol Time PriPara) dirige l’anime presso EMT Squared. Naoko Kuwabara disegna i personaggi, mentre il duo petit milady interpreta l’opening, Pyxis l’ending.

Korie ha pubblicato l’opera come one-shot su Comic Alive nel 2013, rivista della Kadokawa, e la rivista l’ha serializzato dall’anno successivo. Il manga è stato pubblicato tra le sue pagine fino al 2015 quando è stato trasferito su Comic Cune. Il terzo volume del manga è stato pubblicato il 23 marzo scorso. Korie ha inoltre illustrato la light novel di Tsukasa, Juuou Mujin no Fafnir.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III