L'abbiamo sperato per anni. L'abbiamo atteso finché è arrivato per davvero: il ritorno in TV di CardCaptor Sakura è ora realtà, con il sequel CardCaptor Sakura Clear Card.
Queste le nostre prime impressioni sul revival, ma attendiamo le vostre nei commenti!
 
sakura abito.jpg
 
La trama si smuove un po', rivelandoci qualche piccolissima informazione sui vari misteri e segreti (di Pulcinella) dei personaggi, e anche le nuove sigle ci mettono del loro (se potevamo avere qualche dubbio riguardo al peluche di Akiho, adesso non più). Ovviamente qua tutti sanno tutto, e anche noi cominciamo a sapere qualcosa, ma nessuno si premura di dirlo a quella povera Sakura, che continua a brancolare nel suo mare di carineria.

Altri autori avrebbero dato un ruolo più attivo a Yukito e Touya, che qui invece si limitano a fare inspiegabilmente gli gnorri, quando potrebbero aiutare la povera bimba. Belle, come sempre, le sequenze d'azione con le carte e graditi i rimandi alla precedente serie animata, con il ritorno di Mei Ling e i vari richiami al maggiordomo di Shaoran. Probabilmente ci vorrà ancora del tempo, e saremo ancora sommersi da tenerezza, convenevoli, carinerie, keigo e lezioni di cucina (maledette che mi cucinate i gyoza davanti!), ma pian piano sembra che la serie ci stia comunicando quale direzione vuole prendere.
Il dubbio "ma era davvero necessario un seguito che dica praticamente di nuovo le stesse cose?" rimane sempre, ma si fa guardare, perciò aspettiamo fiduciosi.                                                        
                                                                                Autore: Kotaro

 

sakura sogno.jpg



 

Tre episodi in cui qualcosa si smuove ma che in realtà fanno sorgere nuovi dubbi ancora del tutto senza risposta.

Iniziamo con Sakura, Shaoran & co., che incontrano il bel maggiordomo Kaito mentre torna a casa con la baguette calda di forno. Quella D. nel suo nome ci aveva insospettiti dall'inizio e non è da meno Shaoran che si consulta con Eriol. Scampato forse il pericolo che ci sia un collegamento con il più famoso D. clampiano (Fay), la cosa mi preoccupava parecchio!
Tra un selfie di Kero-chan con i suoi amati dolci (dannato cibo sempre in bella mostra) e una nuova telecamera, continuano i rimandi alla vecchia serie, con un Re dei pinguini nuovamente invischiato con le carte di Sakura! XD

Un dialogo tra Akiho e Kaito ci conferma ciò che avevamo capito sin dall'inizio: la piccola è fortemente invischiata nella vicenda delle carte e dei sogni di Sakura, solo che non ne sa assolutamente nulla, mentre il suo amato maggiordomo è ovvio che sappia anche troppo e si guarda bene dal dirlo. Probabilmente anche lui starà aspettando "il momento giusto", che quale esso sia lo sa solo la Ohkawa...

Concludiamo con nuove sigle per un episodio che ci rimanda al passato, con il ritorno di Meiling! Non ho mai amato né odiato particolarmente il personaggio ma ora che non rompe più direi che è anche gradevole vederla scambiarsi confidenze con Sakura. Ed è proprio grazie a ciò che possiamo capire che la cattura-carte ha notato lo strano atteggiamento di Shaoran ma che al contempo aspetta pazientemente il momento in cui potranno chiarirsi, riponendo in lui la massima fiducia.
Abbiamo anche un bel momento Yuki-Touya che sembrano una coppia di anziani, altro che studenti universitari. Il fratellone a quanto pare sa più di tutti (ma non sa nemmeno lui perché dato che in realtà non dovrebbe vedere/sapere assolutamente nulla) ma anche lui a quanto sembra non può agire. Pare che tutti aspettino un fatidico momento!
Cosa non mi è piaciuto al 100% di questo episodio? Due cose:
- Sakura e la sua massima fiducia in Shaoran sono cose bellissime ma avrei preferito che si lamentasse un po', che dicesse chiaramente che le dispiace che l'amato non possa condividere conoscenza e sofferenza con lei. Dopotutto è una ragazzina innamorata, un po' di sano egoismo, anche solo per un secondo, ci stava...
- Yuki e Touya che sembrano due vecchi seduti in veranda a prendere il tè... insomma, siete giovani e vigorosi, non dico di mostrarci una doujinshi yaoi ma qualche momento speziato come quelli di una volta? Con Touya che gli sfiora il viso, che gli fa un kabe-don...?!
Queste CLAMP non mi danno mai soddisfazione! >.<
 
Autore: Arashi84
 
 
touya yukito giardino.jpg


 
kinomoto bros.jpg


 
Facciamo un respiro ampio e profondo... due SIGNORI episodi, che bellezza.
Quando il gruppetto di protagonisti incontra Kaito nel parco, costui si presenta per nome, "D." puntata e cognome a Shaoran, il quale giustamente inizia a osservarlo di sottecchi e preoccuparsi. E noi, se già non avevamo iniziato a sospettare prima, ora sospettiamo come e più di Shaoran!
Il cinesino poi riferisce tutto a Eriol (anziché parlarne con Sakura... ma da ragazzo dolce e protettivo qual è, il suo comportamento non lo trovo privo di senso) e grazie a questa conversazione FINALMENTE apprendiamo anche noi qualcosa di più su questo misterioso individuo; nel frattempo Kero-chan da prova di sé attraverso i suoi selfie col cibo prima, e con la mini-telecamera appesa alla sua testolina con cui riprende Sakura poi.

Il combattimento notturno della ragazza al parco del Re Pinguino è movimentato, davvero una gioia per gli occhi, e altrettanto lo è quello dell'episodio successivo ambientato nel cortile della scuola. Sì, la carta della grandine non sarà poi questo granché, ma vedere Shaoran fare (letteralmente) fuoco e fiamme con la sua spada nell'aiutare Sakura non ha prezzo *__*
Poco più in là, però, Akiho confessa a Kaito che continua a fare strani sogni (ehm...) e che i suddetti migliorano pure nel tempo, facendosi via via più chiari (ehm...), e il maggiordomo tuttofare... sorride (mellifluo?).

Mi rende perplessa il fatto che la piccola, dolce Akiho sembra davvero ignara di tutto ciò che pare accadere alle sue spalle; quindi questo fantomatico potere magico lei non ce l'ha o più semplicemente non ne è conscia? Kaito sta attendendo un suo "ipotetico risveglio" al pari della Lady Nera di Sailor Moon?
Mmh, ho iniziato a farmi tante domande... di sicuro comunque la serie persiste nell'essere visivamente eccelsa e molto piacevole da seguire anche a livello delle relazioni tra i personaggi (Kero-chan su tutti).

Il terzo episodio affronta il ritorno di Meiling, cosa di cui sinceramente avrei fatto anche a meno ma... vivi e lascia vivere, dicono. E inoltre, inaspettatamente è un episodio che ci regala una bella (anche visivamente, dai toni caldi e piacevoli) sequenza tra Touya e Yukito non priva di rimandi a poteri misteriosi, e un dialogo tra Sakura e Meiling che ci conferma che la nostra protagonista non è così torda, e che il "non detto" di Shaoran l'ha intuito eccome. Bene, quindi ora ditelo anche a noi!
Autore: zettaiLara
 
 
kaito.jpg

 
kero selfie.jpg



Cardcaptor Sakura Clear Card 11

Titolo italiano:  Sakura e il pinguino sottosopra
Titolo Originale: Sakura to sakasama pengin
Titolo Inglese: Sakura and the Upside-Down Penguin
Titolo Kanji: さくらとさかさまペンギン

Data italiana: 18/03/2018
Data in patria: 18/03/2018
Durata: 24 minuti

Data: 23/02/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 17/03/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   38   0   1 


FAIRY_CHAN95

grazie alla grande intuizione sensazionale e inaspettata, non chè sconvolgente, di Tomoyo!

 09/07/2018

PokeNew

A questo giro abbiamo tante belle informazioni direi. Prima di tutto, finalmente scopriamo qualcosa di effettivo sulle nuove carte, poi riceviamo informazioni su Kaito e il suo clan di stregoni.

 27/03/2018

zettaiLara

Gli indizi di Eriol e Shaoran (grazie al cielo lui esiste e OSSERVA) fan capire che c'è da preoccuparsi seriamente per Kaito. Ottimi cenetta e combattimento dal Re Pinguino, Kerochan merita l'Oscar!

 20/03/2018

Arashi84

Basta che Kaito non sia parente di Fay! XD Comunque sono tutti tardi, ci sono arrivati solo ora a capire che le carte nuove sono un corrispettivo delle vecchie? Che geni!

 20/03/2018

Mitsuki_92

Parlare con Sakura, dannati Li e Eriol!! Bello rivedere le avventure con Kero-chan di notte nel parco.

 19/03/2018

Kotaro

Mi fa piacere che Shaoran ed Eriol sappiano cose, ma se anziché complottare ne informassero Sakura saremmo tutti più contenti.

 18/03/2018

urara98

Finalmente qualcosa si è smosso! Anche se ormai si era capito che Kaito fosse la chiave principale in questo mistero e a quanto pare anche lui, come Syaoran fa ricorso al potere della luna.

 18/03/2018

Naco

Oh, almeno qualche elemento interessante! Cero che Tomoyo sa fare davvero paura. XD

 18/03/2018

Noah78

Oh, finalmente un po' di informazioni interessanti. Da come si guardavano, mi pare di capire che come Shaoran si è accorto di Kaito, Kaito si è accorto di Shaoran...

 18/03/2018

» Call her Black Mariah!

Qualcosa si smuove, ma penso che dal prossimo episodio in poi vedremo solo filler...

 18/03/2018

Mirokusama

Serviva Li per intuire che Kaito aveva qualcosa di strano, continua pure il suo misterioso rapporto con Eriol, almeno su quel fronte ci si smuove...divertente la cattura della carta.

 18/03/2018

*Tati*

Tomoyo finalmente fa 2+2 e riesce a smuovere un po' la trama. Eriol che si fa risentire dopo tanto. Episodio gradevole.

 18/03/2018

Casper1991

Eeeeeh si era capito che c'entrava Kaito.. Episodio interessante, anche se non è ancora chiaro che intenzioni abbia Eriol..

 18/03/2018


Altri Voti



1

Utente69218 Utente69218  


Cardcaptor Sakura Clear Card 12

Titolo italiano:  Sakura e il torneo di giochi a palla sul ghiaccio
Titolo Originale: Sakura to kōri no kyūgi taikai
Titolo Inglese: Sakura and the Ice Ball-Sports Tournament
Titolo Kanji: さくらと氷の球技大会

Data italiana: 25/03/2018
Data in patria: 25/03/2018
Durata: 24 minuti

Data: 23/02/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 24/03/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   32   3   0 


Noah78

Kero-chan che dorme spesso non è un buon segno, ma finalmente è chiaro chi è la figura incappucciata. E se stavolta Shaoran aiuta Sakura in modo decisivo, non è però contento come dovrebbe... why?

 07/04/2018

zettaiLara

Akiho confessa i suoi progressi nei sogni a Kaito (il quale gode, ehm), Sakura battaglia con la grandine assieme a Shaoran il quale ODDIO con la spada è meraviglioso, ma cosa nasconde?! COSA?! çOç

 30/03/2018

Casper1991

Ormai è chiaro chi sia la figura incappucciata, mentre ancora capiamo poco su Shaoran.. Un po' lento, l'ep in sé è carino, ma sta diventando un po' troppo ripetitivo, con pochissime info ad episodio..

 28/03/2018

PokeNew

Ormai appare piuttosto chiaro che sia Akiho la figura incappucciata, ma non sono ancora sicuro se sia per suo volere o meno. Comunque, avete fatto caso ai movimenti di Shaoran durante lo scontro?

 28/03/2018

Arashi84

Stanno un po' mischiando gli eventi del manga, non mi ci raccapezzo più. Il personaggio di Akiho è ormai abbastanza chiaro, il buon Yuna potrebbe chiarire tutto?! Shaoran però non va bene... >.<

 27/03/2018

Mitsuki_92

Akiho cara, cosa ci nascondi veramente? Mi è piaciuto molto Shaoran in questo episodio! Cazzuto più che mai!

 25/03/2018

Kotaro

Akiho sarà la misteriosa cattiva del sogno? Nel frattempo, la scena è tutta per Shaoran, che in tutto ciò riesce pure ad allungare le mani su Akiho e Tomoyo.

 25/03/2018

Naco

Finalmente qualche dettaglio in più, ma ancora carte veramente inutili. -_-

 25/03/2018

Scarlett7

L'ep non è stato male per alcune rivelazioni su quella Akio, il tipo con lei, Kero-chan e la misteriosa situazione di Syaoran! La carta della grandine però non si può sentire, è da facepalm!

 25/03/2018

Mirokusama

Meglio giochi a palla che convenevoli ridondanti, e poi con la carta c'è stato uno scontro discreto,le azioni e le espressioni di Li mi lasciano più di un dubbio...prox. ep. un gradito ritorno mi saXD

 25/03/2018

Mei_Chan

Sto iniziando a stancarmi di questo status quo.

 25/03/2018


Altri Voti



2

*Tati* *Tati*   Utente69218 Utente69218  


Cardcaptor Sakura Clear Card 13

Titolo italiano:  Sakura e il ritorno di Meiling
Titolo Originale: Sakura to tadaima Meiling
Titolo Inglese: Sakura and "Welcome Back" Meiling
Titolo Kanji: さくらとただいま苺鈴

Data italiana: 08/04/2018
Data in patria: 08/04/2018
Durata: 24 minuti

Data: 02/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 07/04/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   31   3   1 


FAIRY_CHAN95

si continua con delle rivelazioni interessanti: Touya pare abbia dei poteri nascosti e torna Meilin a cui ogni tanto compaiono orecchie e coda da gatto

 09/07/2018

Misa&Ulalà

Che nostalgia! Il ritorno di Meiling ci voleva per smuovere un po' la trama anche se l'episodio di per se -come la maggior parte di quelli finora trasmessi- è sempre un po' statico

 20/04/2018

Dante Higurashi

il ritorno di Meiling è una gradevole sorpresa, ma la puntata resta troppo statica e senza grosse novità.

 15/04/2018

zettaiLara

Visto il ritorno di Meiling, pensavo peggio XD L'episodio in sé è statico, ma bei momenti di intimità e discorsi interessanti tra Touya e Yukito e tra Sakura e Meiling su Shaoran e i suoi segreti.

 14/04/2018

Arashi84

Nuova sigla che a primo ascolto non mi entusiasma molto e il ritorno di Meiling, abbastanza inutile al momento. Avrei voluto che Sakura si lamentasse un po' invece che comprendere così tanto Sahoran!

 10/04/2018

PokeNew

Non riesco a credere a ciò che sto per dire, ma il ritorno di Meiling non mi è affatto dispiaciuto. Per giunta, grazie a lei apprendiamo che Sakura sa che Shaoran le nasconde qualcosa.

 09/04/2018

Mirokusama

Ma quanto mangiano in questa serie! Un buon episodio per ricominciare però, dietro a chiacchiere e convenevoli di sorta c'è posto per tre/quattro cose molto interessanti, bella la nuova opening.

 09/04/2018

Noah78

La parte più interessante (e più bella) è stata quella con Yuki e Touya. Dalla chiacchierata con Meiling si scopre che Sakura ha capito che Shoran le nasconde qualcosa mentre nel finale...

 08/04/2018

Kotaro

Un altro episodio che smuove interessanti misteri solo nel finale. Peccato che le nuove sigle siano abbastanza spoilerose.

 08/04/2018

Naco

Niente carte, ma piccoli dettagli che vengono fuori. Touya e Yuki! <3 E Sakura dimostra di essere meno rinco di quel che si possa pensare, dato che ha notato che qualcosa non va in Syaoran.

 08/04/2018

*Tati*

Ottimo episodio. Meiling ritorna ed è fantastica. Un po' di introspezione. E finalmente Touyuki moment! Lo stavo aspettando da un po'.

 08/04/2018

Mei_Chan

Più momenti come questo tra Yukito e Touya, vi prego!

 08/04/2018

Mitsuki_92

Waaah ottimo episodio! Il ritorno di Meiling, Touya che finalmente si rivela un po'... Sakura che sa benissimo che Shaoran gli sta nascondendo qualcosa... bellissimo!

 08/04/2018


Altri Voti




1

Utente69218 Utente69218