Direttamente da parte della nota compagnia di produzione Aniplex arriva l'annuncio dell'avvio dei lavori su un nuovo anime film per HaiFuri -High School Fleet-, storia di ragazze al comando di navi militari che ha avuto un discreto successo in Giappone in passato ed era stato licenziato per il nostro paese attraverso il portale Daisuki che però è stato successivamente chiuso.

In più è stato anche dato l'annuncio di una nuova app di "battaglia navale" per cellulari, ovviamente limitatamente agli utenti giapponesi.


 
 
In seguito a uno slittamento della crosta terrestre avvenuto cento anni prima, il Giappone ha perso buona parte del proprio territorio che è sprofondato nel mare. Le città costiere sono diventate delle isole artificiali collegate da delle "autostrade del mare". Per proteggere le risorse e le vie di comunicazione è stato quindi  necessario creare scuole specializzate che formino esperti nelle tecniche di protezione del mare, una prospettiva divenuta particolarmente attraente per la popolazione femminile.
La storia è ambientata in una scuola femminile a Yokosuka nelle quali le allieve si formano per diventare delle"Blue Mermaids,", e dedicarsi alla protezione del mare come dice il loro motto "Nel mare viviamo, il mare proteggiamo, per mare andiamo". Tra le candidate a diventare delle Blue Mermaids ci sono anche le due amiche d'infanzia Akeno Misaki e Moeka China...
 
---------------------------------------------------------

Dalle pagine di Shounen Jump è arrivato anche l'annuncio di un secondo OVA dedicato al manga Ghost Inn (Yuragi-sou no Yuuna-san) del quale arriverà anche una serie anime la prossima estate.

Il nuovo OVA uscirà con il volume 12 del manga previsto per ottobre, adatterà i capitoli 22 e 31 del manga, e si aggiunge al già annunciato OVA previsto per Luglio che adatterà invece il capitolo 12 del manga (Lo "schiumoso" Kogarashi) presente nel volume 2.


 
Ghost Inn - Yuuna-san
 

---------------------------------------------------------

Nuovo video promozionale in arrivo per la seconda parte della nuova serie The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments attualmente in onda. Nel video si presentano la nuova opening della serie, il brano "Ame ga Furu kara Niji ga Deru" (L'arcobaleno appare perché è piovuto) del duo SkyPeace, e la nuova ending "Chikai" eseguita dalla doppiatrice Sora Amamiya.

 


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III