Pochissimi giorni fa si è conclusa l'edizione 2018 dell'AnimeJapan, una grandissima fiera interamente dedicata all'animazione nipponica durante la quale vengono presentati moltissimi nuovi progetti. Anche quest'anno c'è stata un grossa ondata di annunci di nuove serie animate tratte da manga, light novel e videogiochi che avrà sicuramente fatto la felicità di moltissimi appassionati.

Fra le altre cose, è stato svolto anche un sondaggio parecchio interessante. Ai visitatori è stato chiesto infatti di votare i manga dei quali vorrebbero guardare un adattamento animato. Sono state rese note in seguito le 10 opere più votate dai fan. Non sappiamo se i desideri degli appassionati verranno esauditi un giorno, ma di certo queste statistiche verranno prese in considerazione da qualche esponente dell'industria degli anime.

Senza indugiare oltre, ecco a voi i 10 manga più votati:

Daigo the Beast: Umehara Fighting Gamers!

di Maki Tomoi, Itaru Orikasa (storia) e Kengoro Nishide (disegni)
 
Daigo-the-Beast-Umehara-Fighting-Gamers.jpg
 
La storia narra gli eventi realmente accaduti che hanno contribuito alla formazione della comunità di giocatori e delle strategie e stile di gioco di Daigo Umehara e altri giocatori.
É il 1996, Shinya Oonuki, giocatore di talento della stessa generazione di Umehara, entra nel mondo dei giochi da combattimento dopo aver avuto l'opportunità di incontrare Daigo. Mentre si scontrano in giochi iconici quali Street Fighter II, Street Fighter Alpha, and Darkstalkers, nasce una duratura rivalità tra Daigo e "Nuki"!


Kyuuketsuki Sugu Shinu

di Itaru Bonnoki
 
Kyuuketsuki-Sugu-Shinu.jpg
 
Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo…Ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi.


Psyren

di Toshiaki Iwashiro
Pubblicato in Italia da Star Comics
 
Psyren.jpg
 
Yoshina Ageha è uno studente di liceo che si offre di risolvere i problemi di chiunque per 10000 yen. I suoi compiti vanno dall'occuparsi degli stalker, alla ricerca di animali da compagnia smarriti o altro ancora.
Un giorno, tornando a casa, il ragazzo risponde alla chiamata da un telefono pubblico; l'unica cosa che sente alla cornetta è il riecheggiare della propria voce. La sua vita cambierà in maniera folle col ritrovamento di un biglietto misterioso con su stampata la parola 'Psyren'.


Taisho Wotome Otogibanashi

di Sana Kirioka
 
Taisho-Wotome-Otogibanashi.jpg
 
Anni '20, Tamahiko, nato in una famiglia facoltosa, vede cambiare il suo destino dopo che in un tragico incidente ha perso la madre e l'uso del braccio destro. Il padre non lo considera più suo erede, e lo spedisce a vivere lontano, in una delle proprietà di famiglia. Tamahiko si rinchiude nella sua nuova dimora, rassegnato all'idea di morire in quel luogo. Un giorno scopre che il padre gli ha “comprato” una moglie, affinché si prenda cura di lui. Giunta sulla sua soglia come un raggio di sole, la giovane Yuzuki entra nella vita di Tamahiko, cambiando pian piano il suo mondo.


10Dance

di Satou Inoue
 
10Dance.jpg
 
Sugiki è un ballerino di ballo da sala, Suzuki un ballerino di balli latino americani. I loro nomi sono simili ma le loro personalità sono agli opposti, come i tipi di ballo che fanno. Eppure decidono di insegnare all'altro la propria specialità e finiranno per creare un legame tra loro.


Nogi Wakaba wa Yuusha de Aru

di Takahiro (storia) e Takino Daisuke (disegni)
 
Nogi-Wakaba-is-a-Hero.jpg
 
Manga spinoff di Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru incentrato su Nogi Wakaba e sul primo team di Eroi


Fate/strange Fake

di Ryohgo Narita (storia) e Shizukii Mori (disegni)
 
Fate-strange-fake.jpg
 
La storia ha luogo circa settant'anni dopo la terza guerra per il sacro Graal combattuta a Fuyuki, quando una organizzazione di maghi separata da quella di Londra e con base in America progetta di creare una propria guerra per il possesso del Graal sottraendo informazioni all'associazione inglese. Messo in atto il loro piano nella città di Snowfield, non riescono a riprodurre tutti gli aspetti del rituale: manca infatti all'appello il servant della classe Saber, mentre le altre classi di servant evocati risultano essere dei soggetti decisamente "strani" per via di una insolita impostazione del concetto di eroe.


Muhyo to Roujii no Mahouritsu Soudan Jimusho

di Yoshiyuki Nishi

Segnaliamo che è stato annunciato un anime per questo manga subito dopo lo svolgimento del sondaggio.
 
Muhyo-Rojis-Bureau-of-Supernatural-Investigation.jpg
 
Sei vittima di uno spirito che possiede il tuo corpo? C'è un fantasma che vuoi scacciare o rimandare a tra le fiamme eterne dell'inferno? Se la risposta è sì chiama Muhyo e Roji esperti di legge magica che infliggeranno la giusta punizione allo spirito trasgressore!


Yagate Kimi ni Naru

di Nio Nakatani
 
Bloom-into-You.jpg
 
Yuu ha sempre amato i manga shoujo e, naturalmente, ha sempre sognato di ricevere un giorno una confessione coi fiocchi, di quelle che fanno battere forte il cuore. Quando il sogno però sembra avverarsi e un suo compagno di classe delle medie le si confessa... il cuore di Yuu non sente niente. La ragazza è confusa: non sa come rispondere e prende tempo, iniziando nel frattempo le scuole superiori. Un pomeriggio, Yuu assiste per caso alla confessione di un suo senpai alla bellissima presidentessa del consiglio studentesco, Nanami; la maturità con cui la ragazza rifiuta il pretendente la colpisce, e Yuu decide di chiedere a Nanami di aiutarla. Con il suo supporto, Yuu riesce finalmente a rispondere alla confessione del vecchio compagno di classe e tutto sembra essersi risolto; all'improvviso, però, è Nanami stessa a confessare i propri sentimenti per Yuu. Come risponderà questa volta il cuore della ragazza?


The Promised Neverland

di Shirai Kaiu (storia) e Posuka Demizu (disegni)
Pubblicato in Italia da J-POP
 
The-Promised-Neverland-1.jpg
 
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?

Fonte Consultata:
Goboiano