Mary (Mary and the Witch’s Flower), la nuova pellicola diretta da Hiromasa Yonebayashi ,sarà proiettato in anteprima al Napoli COMICON, come possiamo leggere dalla seguente dichiarazione ufficiale:

“Grazie alla collaborazione con Lucky Red, siamo felici di annunciare l’anteprima nazionale di Mary, il primo film dello Studio Ponoc diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, Quando c’era Marnie). Verrà proiettato il 1° maggio, alle ore 14:15, nell’Auditorium. Per partecipare, sarà necessario ritirare il biglietto nel foyer del Teatro Mediterraneo a partire dalla mattina dello stesso giorno.”
 
Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni.
 

Quest’anime è stata la grande inaugurazione dello Studio Ponoc, uno studio d’animazione che vede nel proprio organico autori di prim’ordine, molti di loro con un passato allo Studio Ghibli alle spalle, difatti alla sceneggiatura possiamo trovare oltre lo stesso Yonebayashi anche Riko Sakaguchi, la quale ha lavorato a La Storia della Principessa Splendente insieme al cofondatore dello studio Yoshiaki Nishimura (come produttore).

Ricordiamo che Mary verrà proiettato nei cinema italiani dal 14 al 20 giugno.