E' di nuovo il momento dei teppisti: il manga Kyou Kara Ore Wa!! di Hiroyuki Nishimori, meglio conosciuto in Italia con il titolo "Due come noi", ispirerà un nuovo adattamento in versione di telefilm che farà il suo debutto su NTV il prossimo ottobre.
Nei panni di Takashi Mitsuhashi vedremo l'attore Kento Kaku, già interprete di Katsuya Tatsumi in Young Black Jack, Kai Fish in Kuragehime, Ranma Saotome in Ranma 1/2 e Hayato Misaki in Clover; i ruoli degli altri protagonisti, tra cui Shinji Itō e il rivale Katsutoshi Imai, saranno invece annunciati il 5 aprile 2018. 
 
kyouore kaku protagonista.jpg



A dirigere la serie sarà invece Yuichi Fukuda (Gintama, Hentai Kamen), che aveva già lavorato con Kaku nella serie TV Yūsha Yoshihiko to Maō no Shiro.
 
kyoukaraoreha fukuda kaku.jpg
Takashi Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole. 

Il manga è stato serializzato dapprima sulla rivista Zōkan Shonen Sunday di Shogakukan, quindi su Weekly Shonen Sunday tra il 1988 e il 1997, concludendosi infine con 38 tankobon complessivi che hanno raggiunto una quota di 40 milioni di copie stampate. In Italia è giunto nel 2014 per tramite di Goen.



Si tratta della prima trasposizione in live action dopo oltre 21 anni dalle precedenti versioni: si era già avuta infatti una serie TV dal vivo "V-cinema" tra il 1992 e il 1997, nonché un film giunto sul grande schermo nel 1994.
In versione animata era inoltre stata prodotta una serie di OVA nel 1992.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie