Dopo una lunga attesa e un primo teaser, per i due sequel live action del fortunato manga Tokyo Revengers di Ken Wakui arrivano infine altre novità: nella nuova clip rilasciata dall'account Twitter ufficiale vediamo infatti la comparsa dei "New Revengers", ovvero dei personaggi che si uniranno al cast principale già visto nella prima pellicola live action.
Si tratta delle figure di Baji, Kazutora e Chifuyu, presentati anche nella nuova visual data in contemporanea con il trailer inedito:
 
new revengers


Ad interpretarli vedremo gli attori Kento Nagayama, Nijiro Murakami (Alice in Borderland) e Mahiro Takasugi (Gannibal), rispettivamente nei ruoli di Keisuke Baji, Kazutora Hanemiya e Chifuyu Matsuno.

Il trailer ci suggerisce inoltre le date di uscita dei due sequel prodotti da Warner Bros: ricordiamo che si tratterà infatti di una coppia di film in uscita entrambi nel 2023 a breve distanza l'uno dall'altro.
 
Il primo dei due sequel arriverà il 21 aprile 2023 durante la settimana della Golden Week e sarà intitolato Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-); il secondo lo seguirà invece il 30 giugno 2023 ed è stato ribattezzato Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-).
Il tema portante di ambo le pellicole sarà per l'appunto l'arco narrativo dell'Halloween di sangue.

 
Tokyo Revengers 2 ~ Teaser Trailer "New Revengers"
 
Takemichi è un giovane di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, il giovane punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.


Come già anticipato, i nuovi film riprenderanno il medesimo cast di attori già visti nella prima pellicola, capitanati da Takumi 'Takemichi' Kitamura (Yusuke Urameshi in Yu Yu Hakusho); ritorneranno anche il regista Tsutomu Hanabusa (Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) e il produttore Shota Okada a lavorare al progetto.

revenger teaser mahiro


Ricordiamo che il primo film era approdato nei cinema il 9 luglio 2021 dopo un lungo stop forzato delle riprese a causa della pandemia da CoronaVirus.
La pellicola aveva fatto staccare 3,35 milioni di biglietti per un guadagno di circa 4,5 miliardi di Yen (33 milioni di euro) ai botteghini lo scorso anno, facendone il film live action di maggior successo di tutto il 2021, sorpassando anche il lungometraggio Rurouni Kenshin Saishūshō The Final, il quarto della pentalogia dedicata alla popolare opera di Nobuhiro Watsuki, fermatosi a quasi 32 milioni di euro incassati.

Dal manga di Wakui è stata tratta una serie animata andata in onda nella primavera 2021, cui sta facendo seguito una seconda stagione inizata da poco in simulcast su Disney+. Il manga in Italia è edito da J-Pop Manga.

Fonti consultate
Comic Natalie I
Twitter
YouTube