Il vulcanico e sempre attivissimo Hiro Mashima ha riservato quest'oggi ai propri fan un buon numero di novità riguardo ai nuovi progetti a cui sta lavorando assiduamente dopo la conclusione della sua "opera prima" ovvero Fairy Tail.

Mashima è da tempo all'opera su una nuova serie manga originale che, nei suoi intenti, sarà una "nuova forma di fantasy". Ora, per sua stessa comunicazione, veniamo a sapere che la nuova serie debutterà sulle pagine di Shounen Magazine nel numero in uscita il 27 giugno prossimo.

 
Fairy Tail


Ma le novità più interessanti riguardano ancora il più famoso Fairy Tail che tornerà ancora una volta in anime con la saga finale che concluderà la storia che su schermo si era fermata al termine dell'arco narrativo di Tartaros. Questa nuova serie anime debutterà sugli schermi già il prossimo autunno.

Mashima ha comunque ancora altre novità in serbo per i suoi fan, e infatti ha annunciato la prossima uscita di altri due manga dedicati alla sua opera più famosa. Si tratterà di due spinoff di cui uno sarà ambientato successivamente alla conclusione di Fairy Tail e costituirà quindi anche una sorta di sequel. Non si hanno comunque altre informazioni sui due nuovi progetti né con quale ruolo Mashima sarà precisamente coinvolto nella loro realizzazione.

 
Fairy Tail cast


Ricordiamo che in Italia Fairy Tail è pubblicato da Star Comics con 54 volumi usciti sui 63 totali dell'opera, oltre a una nuova edizione ora in corso e ad alcuni spinoff. La prima serie anime è stata parzialmente trasmessa in italiano su Rai 4 e al momento ne è in corso una replica in seconda serata su Rai Gulp (ore 22:50 circa con 2 episodi giornalieri).

Fonti Consultate:

Anime News Network I, II
MangaMag I, II