Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

 
Michihito Matsuda ne è convinto: se a governare fosse un'intelligenza artificiale le cose andrebbero molto meglio!
Su questo assunto infatti si basa la sua campagna elettorale che lo vede concorrere alla carica di sindaco nella città di Tama alla periferia di Tokyo. L'uomo ha dichiarato che, se verrà eletto, sarà un'intelligenza artificiale a svolgere l'incarico in municipio. Secondo il candidato infatti, solo una AI può garantire imparzialità e incorrutibilità. Sul suo account Twitter, Matsuda ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Per la prima volta al mondo, un'intelligenza artificiale si presenta alle elezioni. L'intelligenza artificiale cambierà la città di Tama. Con l'avvento di un sindaco AI, avremo una politica imparziale ed equilibrata. Potremo mettere in pratica le nostre promesse con rapidità, accumulando informazioni ed esperienza per dirigere la prossima generazione".
 

 
Sui manifesti elettorali Matsuda non compare mai e si serve di un'auto con megafono per percorrere le strade di Tama e diffondere il suo messaggio nella speranza di convincere i cittadini a votare per lui.
Non è la prima volta che l'uomo si presenta alle elezioni per la carica di sindaco: nel 2014 aveva raccolto 3.509 voti contro i 31.828 di Hiroyuki Abe, vincitore in quell'occasione.
Ha ragione Matsuda? Un'intelligenza artificiale potrebbe essere davvero la soluzione ai problemi della politica (che si capisce essere gli stessi in ogni parte del globo?).

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D

Fonti consultate:
SoraNews
Dozodomo