E' appena sbarcato al cinema il film numero 22, ovvero Detective Conan: Zero no Shikkonine già si parla del numero 23, ed in via ufficiale: è stato infatti confermato che Detective Conan godrà di un nuovissimo lungometraggio animato, la cui uscita è prevista per la Golden Week del prossimo anno, ovvero all'inizio del mese di maggio 2019.
 

 
Vi apparirà il personaggio di Kaito Kid; la storia partirà da Singapore, e in parte si svolgerà su una nave.


Zero no Shikkonin (L'esecutore dello Zero) era stato preceduto da Kara Kurenai no Love Letter, ed è stato realizzato da Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100) su una sceneggiatura di Takeharu Sakurai e musiche di Katsuo Ono.
 



Del nuovo film, proiettato nei cinema dal 13 aprile 2018, possiamo vedere di seguito ben tre nuovi promo televisivi:
 
Detective Conan Zero no Shikkonin ~ Promo TV 1


Detective Conan Zero no Shikkonin ~ Promo TV 2


Detective Conan Zero no Shikkonin ~ Promo TV 3
 
Il film sarà un sequel diretto del 20° film Detective Conan: The Darkest Nightmaree sarà incentrato sulla figura di Tōru "Zero" Amuro. Il capo di polizia Hyōe Kuroda, che alcune voci vorrebbero essere la figura di Rum nell'Organizzazione, farà per la prima volta la sua comparsa in un film di Conan.
 

Ricordiamo che il manga di Gosho Aoyama, per l'Italia pubblicato da Star Comics, ha da poco ripreso la sua serializzazione nella rivista Shonen Sunday di Shogakukan, dopo un forzato stop iniziato lo scorso dicembre per consentire all'autore di "ricaricare le pile."
 



In Giappone a dicembre è uscito il 94° volumetto, ed arriverà preso il manga spin-off incentrato sulla figura di Tōru Amuro: Meitantei Conan Zero no Tea Time (L'ora del thè di Zero) farà il suo debutto sul numero 24 della rivista in uscita il 9 maggio 2018.

Fonti consultate:
Manga Mag
Adala News