Gli account Twitter ufficiali della rivista Shounen Ace e dell'etichetta Hero Bunko, hanno da poco rilanciato l'annuncio di una nuova serie anime dedicata alla light novel Isekai Cheat Magician (Isekai Cheat Majutsushi) scritta da Takeru Uchida e illustrata da Nardack.

 
Isekai Cheat Majutsushi
 
La storia di questo nuovo Isekai ha come protagonisti due studenti delle superiori, il comune Taichi e la sua amica Rin. I due, un giorno, sono avvolti da un raggio di luce e si ritrovano quindi trasportati in un altro mondo popolato da elfi e altre creature fantastiche. Taichi e Rin si ritrovano però d'un tratto dotati di capacità atletiche e poteri magici ragguardevoli che sorprendono anche gli abitanti dell'altro mondo. "Quasi barando", i due decidono di iniziare una nuova vita nell'altro mondo come maghi di alto livello..

Come altre opere ora curate dall'editore Shufunomotosha, Isekai Cheat Magician è iniziata sul sito web per scrittori amatoriali "Shōsetsuka ni Narou" (nel 2012), e nel 2013 è stata pubblicata con illustrazioni in formato monografico giungendo oggi al settimo volume.
 
Isekai Cheat Magician 3   Isekai Cheat Magician 4   Isekai Cheat Magician 5


L'opera gode anche di una versione manga disegnata Karin Suzuragi che giungerà in questo mese al terzo volume di cui è stato pubblicato anche un trailer.

 


Fonti Consultate:
Anime News Network
MyAnimeList