Sul canale ufficiale PlayStation YouTube è stato diffuso il video dei primi due minuti del del lungometraggio animato Batman Ninja 
La nuova avventura dell’eroe incappucciato comincia dinanzi al gigantesco  Grodd, storico nemico di The Flash che sembrerebbe aver creato un apparecchio per viaggiare nel tempo. Proprio questo strumento, nel corso della lotta fra Batman e il gorilla, finisce per trasportare il Cavaliere Oscuro nel Giappone feudale: un luogo in cui, per qualche misteriosa ragione, l’eroe è ricercato!
 
Warner Bros. ha diffuso invece un'altra clip, sempre doppiata in inglese come quella di prima. Batman in questo caso deve fronteggiare l'attaco di strani samurai
L’arrivo del film è atteso per il prossimo 24 aprile in digital download e l’8 maggio in DVD e Blu-Ray.

 

Il 30 aprile il film verrà proiettato all'Auditorium del Napoli Comicon
 
qui sotto il trailer con i sottotitoli in italiano
 

Annunciato ufficialmente al Comic Con di New York a ottobre 2017 da Junpei Mizusaki (amministratore delegato e fondatore della Kamikaze Doga, che si occupa delle animazioni), Takashi Okazaki (il character designer) e Kazuki Nakashima (lo sceneggiatore) in occasione del panel DC, il film uscirà in USA in Blu-ray il prossimo anno con traccia Giapponese sottotitolata e doppiaggio Inglese.
 
L'anime in 3D mostrerà Batman attraverso gli occhi dei giapponesi e personaggi reinterpretati in modo frizzante e originale ma contemporaneamente riconoscibili e salvi delle loro personalità originali. Malgrado l'ambientazione ispirata non vedremo comunque Batman affettare nemici come prosciutto a colpi di katana: il film è PG-13 ma, assicurano i produttori, la "sana" violenza non mancherà!

Nello staff oltre a Mizusaki (anche regista del film), Okazaki Nakashima ci sono gli sceneggiatori Leo Chu ed Eric Garcia (già produttori esecutivi della serie animata Afro Samurai e del film Afro Samurai: Resurrection) e il compositore  Yuugo Kanno (Psycho-PassAjinD.C. ~Da Capo~) alle musiche. 

Ecco il cast :
  • Roger Craig Smith doppierà Batman - Kouichi Yamadera nella versione giapponese
  • Tony Hale doppierà il Joker - Wataru Takagi
  • Grey Griffin doppierà Catwoman - Ai Kakuma sull'altro versante
  • Tara Strong doppierà Harley Quinn e Poison Ivy - Rie Kugimiya
  • Fred Tatasciore doppierà Gorilla Grodd e Deathtroke
  • Yuri Lowenthal doppierà Robin
  • Adam Croasdell doppierà Nightwing e Alfred
  • Will Friedle doppierà Red Robin e Red Hood
  • Tom Kenny doppierà Pinguino
  • Eric Bauza doppierà Due Facce

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork