L'abbiamo sperato per anni. L'abbiamo atteso finché è arrivato per davvero: il ritorno in TV di CardCaptor Sakura è ora realtà, con il sequel CardCaptor Sakura Clear Card.
Queste le nostre prime impressioni sul revival, ma attendiamo le vostre nei commenti!
 
sakura shaoran allenamento.jpg


 
Questi ultimi episodi stanno mandando avanti la serie in maniera interessante, anche grazie (e chi l'avrebbe mai detto) alla presenza di Mei Ling, che si dimostra un personaggio cresciuto, maturo, interessato a far amicizia con Sakura e a guardare da lontano, dando loro la spinta giusta, gli amici che ancora hanno tanta strada da fare per essere una vera coppia anche se formalmente lo sono. Non mancano i momenti romantici, certo, ma che debbano essere creati da un personaggio filler un po' ci dà da pensare...       
Tuttavia, va avanti anche la storia vera e propria, con Kaito ormai uscito chiaramente allo scoperto (anche se solo davanti agli spettatori per ora) e Akiho sempre più vittima ignara di qualcosa più grande di lei.                                     
                                                                                Autore: Kotaro

 

libro alice.jpg


 

Un trittico di episodi in cui è ancora protagonista Meiling, ma che vanno dal buono, al non buono e tornano al buono.

La puntata 14 ha un clima abbastanza inquietante, seppur parta con i migliori auspici, e Meiling che fa di tutto per avvicinare Shaoran e Sakura (ci prova con una capigliatura abbastanza improponibile ma apprezziamo lo sforzo), la cattura della carta scaraventa Sakura in un mondo in cui i suoi amici si trasformano in animali. L'atmosfera è tesa, si vede che per adesso la ragazzina è dubbiosa, ma l'espediente ci permette di vivere una bellissima scena tra lei e Shaoran, che finalmente si abbracciano e si sostengono (letteralmente) come una vera coppia. L'episodio serve a mostrarci quanto, nonostante il suo comportamento ombroso, Shaoran tenga all'amata e quanto si stia impegnando per esserle davvero di supporto.
Grazie per questa scena meravigliosa! <3

L'episodio 15 rafforza l'idea che questa serie voglia a tutti i costi focalizzarsi sulla serie (e sui film) precedente data la sua insistenza sulla famosa recita del secondo film, che per carità, ho adorato e ci questo flashback ci regala altri teneri momenti Sakura/Shaoran, però a parte il suo essere fuori continuity, sarebbe decisamente meglio concentrarsi sul presente. La puntata termina con il botto...

Terminiamo con una puntata che lentamente ci spinge avanti. A parte il fatto che dopo un "terremoto" simile sono tutti abbastanza tranquilli, la svolta arriva quando il bel Kaito fa un errore e si toglie per un attimo il sorrisetto scemo dalla faccia mostrandoci finalmente il suo potere.
Sicuramente tutti quegli orologi non potevano che farci pensare altro a qualcosa di simile alla manipolazione del tempo, ma vederlo agire per far tornare Akiho nella sua beata ignoranza, è stato molto interessante. Intanto Sakura e Meiling catturano un'altra carta e dopo aver rinsaldato la loro amicizia quest'ultima torna a casa. Credo che la cinesina sappia qualche segreto inconfessabile di Shaoran altrimenti lui non sarebbe sempre così agitato quando sa che le due sono insieme! :P
Autore: Arashi84
 
 
brucia.jpg

 
 
Un episodio SPLENDIDO seguito da uno assai meno splendido, e poi... scopriamo Kaito in azione.
Ma andiamo con ordine. Siamo entrati nella "zona filler", e tuttavia l'incubo di Sakura che si ritrova con gli amici trasformati in animali assume tinte anche tutto sommato "angoscianti," inedite e piacevoli da seguire, che ci regalano un buon ritmo: la ragazza va nel panico più totale, e privata della capacità di riflettere con attenzione sul da farsi, non può far uso delle proprie carte. Ed è qui che arriva il principe azzurro a cavallo di una magia forte e insospettabile: quella che ferma il tempo!

Shaoran è cresciuto, ma è cresciuto davvero parecchio per padroneggiare una tecnica così sofisticata, e lo vediamo infatti crollare subito stremato tra le braccia della nostra protagonista, sui colori intensi dell'oro e dell'arancio. E poi un lungo abbraccio, un momento di tenerezza e una carezza, per ristabilire la pace nel cuore di Sakura.

Okay. Mi sono sciolta.
Romantico, visivamente bellissimo ed emotivamente incalzante, è stato forse il punto più alto e sincero sinora raggiunto nella "sofferta" relazione tra Sakura e Shaoran, che se prima era giocata sull'agonia della distanza, ora viene per forza di cose incrinata dai tanti non detti tra i due. Qui, però, viene per un lungo momento tutto cancellato: il sostegno di lui è forte e chiaro, il bisogno di aggrapparsi a qualcosa di lei è evidente. Qui s'incontrano e qui, finalmente, il loro rapporto sentimentale e di fiducia viene mostrato limpido... nonostante tutto.

Quindi, tutto sommato, pazienza se poi l'episodio successivo è un taglia e cuci "déja vu" dalle scene della recita tra Principe e Principessa tratte dalle serie di Sakura che furono... attenderemo con fiducia il momento in cui la "Alice" del libro misterioso di Akiho si sovrapporrà alla nostra Sakura.
Anche se viene inevitabile chiederci: ma tutto ciò, perché? Quando nell'episodio 16 vediamo (sconvolti) Kaito padroneggiare l'uso del tempo come niente fosse, e farlo proprio davanti alla povera, piccola ed ignara Akiho... è inevitabile esserne un tantino sconvolti. Ed anche preoccupati...
 
Autore: zettaiLara
 

 
tenerezza.jpg





Cardcaptor Sakura Clear Card 14

Titolo italiano:  Sakura, il santuario e lo zoo
Titolo Originale: Sakura to jinja to dōbutsuen
Titolo Inglese: Sakura, the Shrine and the Zoo
Titolo Kanji: さくらと神社と動物園

Data italiana: 15/04/2018
Data in patria: 15/04/2018
Durata: 24 minuti

Data: 02/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 14/04/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   33   0   0 


ArtiAndrea

Episodio tenerissimo

 07/05/2018

zettaiLara

Meravigliosa tenerezza di quest'episodio che regala un inaspettato, romanticissimo momento tra Sakura e Shaoran, nonché un NANDEYANEN! by Kero. Ombre di tensione sulle carte e Shaoran usa TANTA magia♥

 21/04/2018

Mei_Chan

Che tenerelli!

 19/04/2018

Casper1991

Più momenti romantici, su! (magari in contesti normali) Per il resto bell'episodio, tra ambientazioni e scene romantiche.

 17/04/2018

Flare Asakura

Bell'episodio che ci regala anche un momento molto dolce e romantico tra Sakura e Syaoran.

 17/04/2018

Naco

Vedere Syaoran in azione, personalmente mi fa sempre piacere. XD Soprattutto quando c'è anche un momento romantico tra i nostri due piccioncini! <3

 16/04/2018

Kotaro

Nuova carta abbastanza cretina, ma gli splendidi scenari, Shaoran che gioca a Dio Brando e le belle scene tra i due fidanzatini ci piacciono.

 16/04/2018

Arashi84

Finalmente un momento romantico tra Sakura e Shaoran... anche se il contesto non era per niente rilassante! Si vede che il cinesino si sta impegnando e al contempo trattenendo...

 16/04/2018

Mitsuki_92

carta del miraggio che ci ha regalato davvero una bellissima scena con Sakura e Shaoran!

 16/04/2018

Noah78

Davvero un bell'episodio. Shaoran si spinge oltre i propri limiti pur di aiutare Sakura, ci riesce però ne paga un po' le conseguenze. E Sakura inizia a capire che deve diventare più forte...

 15/04/2018

FairyQueen

E' una mia impressione o anche nel mondo zuccheroso di Sakura le cose cominciano a farsi lentamente più difficoltose? Promossa come sempre!

 15/04/2018

*Tati*

No vabbè... Sakura e Shaoran sono l'ammoreee!!! Ok, fangirl a parte, episodio molto ben fatto, con momenti di tensione. Voto pieno.

 15/04/2018


Altri Voti




Cardcaptor Sakura Clear Card 15

Titolo italiano:  Sakura e la proiezione dei ricordi
Titolo Originale: Sakura no omoide kanshōkai
Titolo Inglese: Sakura's Nostalgic Viewing Party
Titolo Kanji: さくらのおもいで鑑賞会

Data italiana: 22/04/2018
Data in patria: 22/04/2018
Durata: 24 minuti

Data: 09/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 21/04/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   22   9   1 


Aracely2018 Calaverita

Si me pago gracias por el saco empieza

 08/05/2018

Noah78

Mah, discorso iniziale tra Akiho e Kaito a parte, la puntata l'ho trovata a tratti noiosetta. Si salvano alcuni spezzoni, ma non basta per arrivare a un verde.

 29/04/2018

zettaiLara

Mmh, episodio costruito un po' sul nulla. Ha il pregio di essere graficamente spettacolare (più del solito) e di farci fare un altro collegamento tra il libro di Akiho e Sakura, però poco di presa...

 25/04/2018

Arashi84

Stavolta è giallo anche per me: adoro The Sealed Card e quella recita ma inserirlo a forza tanto perché sì, non ha nessun senso dato anche che con Clear Card perde di canonicità.

 24/04/2018

Casper1991

Piccoli dettagli si aggiungono alla trama e ho trovato gradevoli i vari flashback.. Peccato interrompere così l'episodio

 24/04/2018

*Tati*

Iniziamo a capire che Sakura potrebbe essere la protagonista del libro di Akiho... ma come può essere?

 23/04/2018

ArtiAndrea

Carino

 07/05/2018

Naco

Insomma, per dire che è puntata, sembra più una di quelle classiche puntate di ricordi, anche se resa in modo diverso. Però dei piccoli dettagli ci fanno capire che la storia si sta evolvendo.

 23/04/2018

Mitsuki_92

Pioggia di ricordi del secondo film! Diciamo che non porta nulla di nuovo alla trama! Ma sempre bello!

 22/04/2018

Kotaro

Un viaggio nei ricordi disegnato benissimo e pieno di scene love love tra Sakura e Shaoran, bene così. Il combattimento si interrompe sul più bello, ma sembra che la storia stia ingranando finalmente.

 22/04/2018

urara98

La recita del 2 movie! *^* Carina l'idea di mostrare scene aggiuntive (Sakura e Syaoran pucciosissimi mentre ballano insieme). Buona trovata per spiegare l'interruzione delle riprese.

 22/04/2018


Altri Voti




1

Utente69218 Utente69218  


Cardcaptor Sakura Clear Card 16

Titolo italiano:  Sakura, Meiling e l'amicizia
Titolo Originale: Sakura to Meiling to otomodachi
Titolo Inglese: Sakura and Meiling's Friend
Titolo Kanji: さくらと苺鈴とおともだち

Data italiana: 29/04/2018
Data in patria: 29/04/2018
Durata: 24 minuti

Data: 16/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 09/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 28/04/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   30   0   1 


FAIRY_CHAN95

sbaglio o le carte cominciano a diventare violente xD

 09/07/2018

ArtiAndrea

Kaito incomincia a fare sul serio

 07/05/2018

zettaiLara

La robottina in puro stile clampiano ci regala un doppio combattimento tra fanciulle ed è stato molto bello da vedere ma... Kaito O__O? Ora sono preoccupatissima per la povera Akiho ignara...

 04/05/2018

Arashi84

Chiusa la parentesi Meiling scopriamo il potere di Kaito, ed è roba bella grossa. L'importante ora è capire perché...

 03/05/2018

Noah78

No, del padre non gli aveva proprio parlato, per cui Kaito è costretto a rimediare alla gaffe mostrandoci uno dei suoi poteri. Come Sakura, anche Meiling pensa che Shaoran nascondi qualcosa...

 02/05/2018

Mitsuki_92

due carte in un unico episodio. Tenera e saggia, la cara Meiling! E Kaito finalmente si rivela... povera Akiho che non sa nulla.

 02/05/2018

Flare Asakura

Molto bello il combattimento tra Sakura e Meiling contro la carta della lotta, permettendo alle due di rafforzare la loro amicizia. Kaito mostra un suo potere, interessante.

 02/05/2018

Kotaro

Meiling ha proprio fatto bene a questa serie: episodio tenerissimo con tanto di apprezzata lotta di arti marziali. Nel frattempo, il maggiordomo biscione si rivela il viscidone che sospettavamo fosse.

 30/04/2018

urara98

Molto meglio rispetto al precedente e molta azione. La nuova carta della forza è praticamente uguale a quella precedente. Si vengono a scoprire nuove cose su Kaito ma molte erano ormai prevedibili.

 29/04/2018

Casper1991

Anche se minimo, un dettaglio su Kaito fa sempre bene. Due carte in un colpo, l'amicizia tra Sakura e Meiling.. Sì, il verde lo merita!

 29/04/2018

Naco

Finalmente capiamo il potere di Kaito. Meiling-chan mi è davvero piaciuta. E pensare che all'inizio della prima serie non la sopportavo! XD

 29/04/2018

Mei_Chan

Meiling ha fatto una grande figura in questa manciata di episodi! Finalmente Kaito fa qualcosa.

 29/04/2018

*Tati*

Yuna inizia a far vedere di cos'è capace. Meiling sempre splendida. Sakura cattura due carte in un colpo. Direi bene.

 29/04/2018


Altri Voti