Dal palco dell'evento live "Stage on Mission" dedicato alla serie anime di Princess Principal, è stato annunciato che la serie anime trasmessa, in Giappone e non, nel 2017 avrà un seguito dando così conferma alle sensazioni degli addetti ai lavori dei mesi scorsi che già si sposavano con i buoni risultati della serie ottenuti in homevideo.

Princess Principal, per come annunciato durante l'evento, tornerà ma solo dal 2019 e nella forma di una serie di 6 episodi in OVA che prima di andare in homevideo godranno di una trasmissione nei cinema giapponesi.
Nel corso dell'evento sono stati mostrati anche un breve video promozionale e una nuova visual per il nuovo progetto.


 
 
Princess Principal 2
La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair e utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.

La serie anime di Princess Principal è stata prodotta dallo studio 3Hz con regia di Masaki Tachibana (Barakamon), sceneggiatura di Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion), character design di  Kohaku Kuroboshi (Sky Girls) e musiche di Yuki Kajiura (Fate/Zero). Yamato Animation ha portato l'anime in simulcast in Italia.

Fonte Consultata:

Moetron
Otakumo