Nel campo della tecnologia robotica avanzata, il Giappone potrebbe essere il numero 1 al mondo. Dopotutto, adorano i loro robot, da Gundam ad Astroboy, passando per Mazinga Z. E ora hanno persino sviluppato un robot Trasformer con l'aiuto di Kunio Okawara, il mecha designer dell'anime di Gundam del 1979. Si chiama J-deite RIDE e può trasformarsi da un'auto in un robot gigante. E la parte migliore? La gente può davvero guidarlo!

L'auto, guidata da due persone, può quindi trasformarsi in un robot di 4 metri. È un progetto congiunto tra Brave Robotics, Asratec e Sansei Technologies. Ma non è finita qui perché il "giocattolo" può anche muoversi!
 
 

Purtroppo i suoi creatori non sono troppo entusiasti dell'idea di venderlo, ma pianificano di metterlo in mostra durante alcuni eventi e persino di usarlo come attrazione per i parchi di divertimento.
 

Nonostante il robot possa guidare e camminare, la sua capacità di movimento è ancora un po' limitata. Ciò significa che abbiamo ancora molta strada da fare prima di poter vedere robot giganti combattere come quelli di un anime.

Fonte Consultata:
SGcafe