Ad un anno dal suo annuncio arrivano finalmente news per la serie animata sui Transformers  prodotta per Netflix in programma quest'anno

Frutto di una partnership tra Hasbro, colosso statunitense dei giocattoli detentore del marchio Transformers fin dalla metà degli anni ottanta, e la texana Rooster Teeth (RWBY, gen:LOCK), che si occuperà dello sviluppo della serie per conto di Netflix. Sarà invece l'ormai celebre studio giapponese Polygon Pictures (suoi Transformers: Robots in Disguise del 2015, Ajin, Knights of Sidonia), a realizzare le animazioni in 3D.
 
Netflix ha pubblicato infatti un trailer (tramite  YouTube ) per il capitolo 1, denominato "Siege", di una vera e propria trilogia (sei episodi di 22 minuti per serie) chiamata  Transformers: War For Cybertron Trilogy.La storia inizia alla fine della guerra civile tra Autobot e Decepticon su Cybertron. Il leader dei Decepticons Megatron (Jason Marnocha) cerca l'Allspark, una fonte di potere per l'intero pianeta, in modo da poter riavviare i cittadini di Cybertron e unificare il pianeta. Tuttavia, gli eroici Autobot, guidati da Optimus Prime (Jake Foushee), faranno tutto il possibile per fermare Megatron a tutti i costi. Dai un'occhiata al trailer:
 

Da quanto si può capire da questo trailer la direzione artistica e i modelli dei personaggi di  War For Cybertron: Siege si basano pesantemente sull'aspetto di Generation 1. La storia sembra svolgersi interamente su Cybertron, ma Entertainment Weekly ci svela che il capitolo 2 si intitolerà "Earthrise", indicando che l'azione si sposterà sulla Terra dalla seconda puntata della trilogia. Ancora non è noto il titolo del terzo ed ultimo capitolo così come la data di uscita su Netflix di questo titolo

Scritta da FJ DeSanto (Transformers: Titans Return, Transformers: Power of the Primes) con la collaborazione di George Krstic (Megas XLR), Gavin Hignight (Transformers: Cyberverse), e Brandon Easton (Agent Carter, Transformers: Rescue Bots), Transformers: War for Cybertron è presentata come una trilogia del tutto nuova che esplorerà le origini dei Transformers e di Cybertron, ridisegnando al contempo i celebri robot con uno stile d'animazione e visivo mai visto prima. Un'opera che farà la gioia della fan base affermata ma anche di chi si avvicina per la prima volta al franchise. Così almeno assicura il direttore della produzione anime di NetflixJohn Derderian.

Fonti consultate:

screenrant.com