L'abbiamo sperato per anni. L'abbiamo atteso finché è arrivato per davvero: il ritorno in TV di CardCaptor Sakura è ora realtà, con il sequel CardCaptor Sakura Clear Card.
Queste le nostre prime impressioni sul revival, ma attendiamo le vostre nei commenti!
 
momo dolci.jpg
A piccolissimi passi, la storia sta andando avanti. Sappiamo che Kaito trama qualcosa, sappiamo che Akiho c'entra qualcosa, sappiamo che il peluche di Akiho è vivo (grazie, sigla, per avercelo già anticipato da secoli), tutti sanno cose e tramano meno che Sakura stessa, che brancola ancora nel buio e prosegue con la sua cattura delle carte. Ovviamente, quando non è impegnata a fare altro, tipo perdere tre quarti di un episodio a narrare una noiosissima fiaba ai bambini o maltrattare Rika, che ora presta pure libri ad Akiho nonostante non si siano mai incontrate e non viene invitata quando tutti gli amici delle elementari si riuniscono per rivedere l'amica comune Mei Ling che viene da Hong Kong dopo tanto tempo.                                                                                            
Autore: Kotaro


kaito magia.jpg
 

Ho adorato l'episodio 17 dei dolcetti per tante piccole cose, tra tutte i roll cake vivaci e pucciosi (almeno all'inizio). Poi Sakura che plana dolcemente tra le mani di Shaoran, Momo che... wow, parla e per di più complotta con Kaito, non ce lo saremmo mai aspettato! Senza contare che nonostante la sua aria snob ingurgita dolci come se non ci fosse un domani... in un certo senso mi è simpatica ma vorrei vederla interagire con Suppy e Kero-chan! Per finire, Kaito accetta con dolcezza la torta fattagli da Akiho e alla fine ci fa capire (o meglio, conferma), che qualunque cosa stia facendo, la sta facendo per la ragazzina. Ma cosa vorrà dire "non puoi fermare il tempo del libro"? L'esistenza di Akiho è certamente legata a quel libro, e Kaito appare piuttosto preoccupato...

L'episodio 18 racchiude tutto quello che si ama di un anime come Card Captor Sakura: un momento dolce tra Sakura e Shaoran, una visione criptica, una battaglia epica con una Tomoyo in splendida forma e di conseguenza un bellissimo battle costume.
Ciò che però impressiona e perplime è la magia, anzi l'arte del vento usata da Shaoran, davvero troppo simile alla vecchia carta "Windy" di Sakura; a questo punto sembra ovvio che Shaoran stia in qualche modo usando le Sakura Card, da qui il suo atteggiamento un po' ombroso e quegli sguardi pieni di senso di colpa che rivolge all'amata.
Ultimo appunto: io del dialogo tra Yue e Touya non ho capito una mazza! XD Senza contare che Touya il nome di Yue lo sapeva già... bhooooo...

Episodio 19, purtroppo, in caduta libera. Se già i due di quassù non si erano mostrati al meglio sul lato tecnico (il 17 è stato terribile), la discesa nelle tenebre continua anche in questa puntata. Aggiungiamoci pure che è di una noia e un'inutilità senza pari...
Se dovevamo sapere che il potere di Sakura sta aumentando a dismisura, non si poteva trovare una soluzione più efficace e meno tediosa? Mezzo episodio a leggere una favoletta, davvero uno spreco. Unico buon momento, Shaoran che parla con Wei e sorelle.

Premesso che sia altamente inutile aspettarsi un finale dato il poco materiale originale a disposizione, questi ultimi episodi sarebbe bene renderli al massimo per mantenere vivo l'interesse. Staremo a vedere nella prossima tornata!
Autore: Arashi84
 
 
sakura torii.jpg

 
 
Ed infine, anche la terza creaturina parlò.
Se anche non l'avessimo già sospettato, la sigla finale già ce l'aveva spoilerato qualche episodio fa, comunque a mio parere Momo sembra avere un'aura un po' troppo chic anche a confronto con Spinel (figurarsi quel buzzurro di Kero-chan XD).
In ogni caso dalla sua conversazione con Kaito apprendiamo finalmente molto (quasi troppo per la media Clampiana!) e Kaito si rivela per la prima volta quasi... umano.

L'episodio successivo è davvero bello e, soprattutto, completo in diversi aspetti: la grafica della battaglia combinata tra Sakura, Shaoran e l'uccello di fuoco ci fa rimanere incollati alla TV, e non solo per la cattura della carta ma anche per le tante piccole implicazioni, dalla tenerezza tra i due piccioncini a quello che intuiamo esserci dietro a queste famose carte.
Per non parlare della scena tra Yue e Touya che non fa che gettare fuoco al fuoco della pila delle domande senza una risposta...
Nell'episodio 19 purtroppo non avanziamo granché, però è anche vero che ci si mette persino Kero-chan, dalla parte di coloro che hanno capito "cose grandi", ma a noi ancora non le dicono.
Ci sarà speranza, prima della fine della serie XD??
Autore: zettaiLara
 
 
sakura uccelli.jpg

yue touya.jpg



Cardcaptor Sakura Clear Card 17

Titolo italiano:  Sakura e i dolcetti sospetti
Titolo Originale: Sakura to okashi na okashi
Titolo Inglese: Sakura and the Weird Sweets
Titolo Kanji: さくらとおかしなお菓子

Data italiana: 06/05/2018
Data in patria: 06/05/2018
Durata: 24 minuti

Data: 16/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 05/05/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   23   2   0 


Noah78

Momo finalmente si mostra, non che sia una sorpresa. Per il resto, episodio abbastanza lento che aggiunge nuovi dettagli alla trame. E rimaniamo in attesa anche noi di "quel momento".

 16/05/2018

zettaiLara

Kerochan che rimbalza stile ping pong è da Oscar, ma non credo dimenticherò nemmeno le roll cake mostro O-o! La reazione di Kaito mi spiazza tantissimo♥, e Shaoran e Sakura sono la pucceria♥♥♥

 10/05/2018

Flare Asakura

La corsa di Sakura all'inizio è meravigliosa XD Intanto, Momo dà segni di vita, chiaccherando un po' con Kaito.

 08/05/2018

Arashi84

Le roll cake erano carine finché non si sono trasformate XD Ottimo finale, finalmente gli intenti di Kaito sono quasi chiari! Disegni dozzinalissimi però!

 08/05/2018

urara98

Episodio lento, abbastanza lento nonostante vengano rivelate nuove cose ormai ovvie.

 07/05/2018

Mitsuki_92

Lo spoiler di Momo c'era già nell'ending eh. Quindi potevano farlo sin dalla prima puntata di questa seconda parte. Comunque un episodio carino.

 07/05/2018

Naco

Ma guarda, Momo non era un semplice pupazzo! Non ce lo saremmo mai aspettati! --___- Episodio nella media, con vari dettagli aggiunti.

 06/05/2018

Kotaro

Povera Akiho, scappa da questa casa di pazzi finché sei in tempo! Nel frattempo, Rika che viene sfruttata affinché presti libri ma non viene invitata a salutare la sua vecchia amica Mei Ling.

 06/05/2018

Casper1991

Beh sì, episodio negli standard. Cominciano a venir fuori i dettagli utili alla trama, anche se è tutto molto prevedibile..

 06/05/2018

*Tati*

Questo episodio è la trasposizione di un capitolo del manga, ed è piuttosto fedele, purtroppo la qualità generale del disegno è calata.

 06/05/2018


Altri Voti




Cardcaptor Sakura Clear Card 18

Titolo italiano:  Sakura e gli uccelli di fiamme e acqua
Titolo Originale: Sakura to honoō to mizunotori
Titolo Inglese: Sakura, the Fire and Water Bird
Titolo Kanji: さくらと炎と水の鳥

Data italiana: 13/05/2018
Data in patria: 13/05/2018
Durata: 24 minuti

Data: 16/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 12/05/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   26   1   0 


Noah78

Combattimento visivamente molto bello, anche se l'uccello di fuoco è rimasto per lo più fermo ad aspettare di essere attaccato. Ammetto che non ricordavo che Touya non sapesse il nome di Yue...

 24/06/2018

zettaiLara

L'abito di Sakura mi ricorda Tsubasa Chronicle, olé XD Bellissima la combo con Shaoran al torii *_* Sconvolgente il dialogo Yue/Touya e soprattutto, senza risposta alcuna, accidenti!

 27/05/2018

Arashi84

Mi sa che a sto punto è appurato che Shaoran stia usando le Sakura Card, per questo si sente tanto in colpa. Del discorso tra Yue e Touya non ho capito una mazza! XD Bello il combattimento!

 15/05/2018

urara98

Ormai non manca molto alla fine... Quand'è che qualcuno si deciderà a parlare? Finalmente rivediamo Syaoran all'azione! Fossero stati tutti così gli episodi...

 13/05/2018

Naco

Yue è preoccupato, Touya ha segreti, Syaoran ha segreti, Kaitou gha segreti. quando, di grazia, la situazione si sbloccherà?

 13/05/2018

Mitsuki_92

La tensione ormai è alta, fra Kaito, Touya e Yue. Volete far qualcosa??

 13/05/2018

Casper1991

Bell'episodio, ma qui tutti sanno tutto e nessuno dice mai niente.. Chissà cosa sta architettando Touya.

 13/05/2018

Kotaro

Spettacolare il combattimento con la carta della fiamma. Ma Touya e Yue che avranno da magheggiare? Parlate con Sakura invece di confabulare di nascosto, visto che sapete tutto.

 13/05/2018

Mei_Chan

Palpitazioni durante la conversazione tra Touya e Yue.

 13/05/2018

*Tati*

Episodio pieno di richiami alla serie originale, si può intuire che tipo di poteri stia usando Syaoran! Mi piace che si differenzi dal manga.

 13/05/2018


Altri Voti



1

Utente69218 Utente69218  


Cardcaptor Sakura Clear Card 19

Titolo italiano:  Sakura e la ninnananna di Akiho
Titolo Originale: Sakura to Akiho no komoriuta
Titolo Inglese: Sakura and Akiho's Lullaby
Titolo Kanji: さくらと秋穂の子守唄

Data italiana: 20/05/2018
Data in patria: 20/05/2018
Durata: 24 minuti

Data: 23/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 19/05/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   13   14   2 


Noah78

La parte della fiaba è stata di una noia mortale. Episodio che si salva dal rosso per la parte di Shaoran all'inizio e di Kero e Yue alla fine. Il resto è fuffa.

 24/06/2018

ArtiAndrea

Molto bella la storia della volpe staremo a vedere gli ultimi episodi.

 05/06/2018

zettaiLara

La storiellina è fillerosa ma ci porta a capire che Sakura sta facendo uso di potere enorme del quale non è conscia... ma a quanto pare Kerochan l'ha capito eccome. Ed ora O_O?

 27/05/2018

Casper1991

Episodio davvero lento, la storia delle volpi, in diversi tratti, è stata narrata più volte.. Non manda avanti proprio la trama e ormai mancano gli ultimi ep

 22/05/2018

Flare Asakura

Episodio tranquillo ma fa capire quanto Sakura stia diventando potente, facendo preoccupare Kero-chan e Yue. Interessanti informazioni sulla carta della registrazione.

 22/05/2018

Mei_Chan

Totalmente inutile.

 22/05/2018

Arashi84

L'unica parte meritevole è quella con Wei e le sorelle di Shaoran, per il resto una noia mortale nella sua totale inutilità...

 22/05/2018

francygaia

l'anime sta diventando troppo noioso, devono iniziare a mettere qualche colpo di scena. La fiaba l'ho saltata del tutto e non me ne pento XD. Ultimi minuti prevedibili

 21/05/2018

Kotaro

Episodio di una lentezza insostenibile, che poi non serve a molto, se non a rimarcare che tutti tramano ancora alle spalle di Sakura come sempre. Carine solo le gag con la famiglia di Shaoran.

 21/05/2018

urara98

Veramente troppo troppo lunga la fiaba di cui ha riempito 2/3 dell'episodio. Ammetto che mi stavo letteralmente addormentando e che mi sono trattenuta nel non saltare tutta la parte.

 21/05/2018

cursedsoul

Gli ultimi 2 minuti evitano il pollice rosso.. Ammetto durante la lettura della fiaba mi stavo addormentando..

 20/05/2018

Naco

Mi sono dovuta sorbire una fiaba troppo lunga, per quanto tenera, e per cosa? Per scoprire che Sakura è diventata fortissima? Come se noi non lo sapessimo già! é___é

 20/05/2018

Mitsuki_92

Episodio che va liscio come l'olio nel raccontare la storia delle due volpi. La parte finale mette altra carne in fuoco: Sakura sta diventando veramente potente, e non lo sa ancora.

 20/05/2018

*Tati*

Troppo lunga la storia raccontata nell'episodio, animazioni meh, ma ultimi 2 minuti che introducono cose interessanti.

 20/05/2018


Altri Voti



4