Il sito ufficiale della trasposizione animata tratta dal manga del 1991 Grappler Baki di Keisuke Itagaki, ha svelato un nuovo teaser trailer, presentando i membri del cast.
.

I membri del cast comprendono:

Kenjiro Tsuda sarà Sikorsky 
 
 

Takehito Koyasou sarà Doyle
 
 

Issei Futamata sarà Yanagi Ryuukou
 

  

Banjou Ginga sarà Dorian
 

 

Chafurin sarà Speck
 

  

La serie avrà 26 episodi debutterà in Giappone su Netflix nell’estate del 2018 e successivamente Netlifx lo pubblicherà al di fuori del Giappone dall’autunno successivo. Verrà comunque distribuita nelle televisioni giapponesi. Nell’anime verrà trasposta la saga “I più cattivi del Braccio della Morte” direttamente dal manga, nella quale troveremo lottatori impegnati in combattimenti senza regole proprio come nel braccio della morte.
 
Baki Hanma è uno spensierato studente con un hobby piuttosto inusuale: il combattimento. Più precisamente, gli piace duellare in tornei segreti di arti marziali che chiamano a raccolta i più forti combattenti del mondo, i queli si sfidano in tremende e cruente lotte. New Grappler Baki inizia dopo il termine della prima serie.
Dopo aver vinto il torneo illegale di arti marziali illegale, Baki torna a condurre la sua tranquilla vita da scolaro. Ma uno strano fenomeno si sta verificando...gli giunge infatti notizia della fuga, dalle loro rispettive prigioni di massima sicurezza, di cinque sanguinari praticanti di arti marziali condannati a morte. Sembrano provenire da ambienti diversi, senza alcun apparente collegamento fra di loro, e ora sono diretti verso il Giappone. Solo una cosa li accomuna, hanno lasciato tutti il medesimo messaggio: "Voglio conoscere la sconfitta, appuntamento a Tokyo"...

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla scheda dell'anime e a questa precedente news

 


Nuovo trailer anche per la seconda stagione di Amanchu! Advance, che ha fatto il suo debutto in Giappone il 7 aprile.
 
 
 La storia ci porta nel mondo delle immersioni subacquee, grazie a due ragazze che frequentano le scuole superiori. Hikari Kohinata, piena di vitalità ed estroversa, e la bellissima e timida Futaba Ooki. Le due si iscrivono al club di immersioni all'inizio dell'anno, facendo subito amicizia. Ciò costituisce per Hikari, specializzata in questo settore, una grande opportunità per scoprire il misterioso mondo sottomarino e conoscere meglio la sua nuova amica.


 


Un annuncio sul giornale giapponese Daily Sports ha riportato la classifica dei 10 migliori libri per bambini selezionati dagli studenti delle scuole elementari. Stando a quanto scritto, lo scrittore Osamu Souda avrebbe annunciato che il suo romanzo Bokura no Nanokakan Sensou (La nostra guerra di sette giorni), posizionatosi ottavo nella classifica sopracitata, riceverà un adattamento animato.
 
La misteriosa vicenda, che è una satira sociale, ha inizio il giorno prima delle vacanze estive, quando alcuni ragazzi del primo anno di una scuola media di Tokyo scompaiono. Che si tratti di un incidente? Un rapimento di massa? In realtà i ragazzi si sono rintanati in una fabbrica abbandonata presso il fiume. Grazie al sostegno delle studentesse, i ragazzi daranno vita ad una rivoluzione contro gli adulti.

Il romanzo di Souda è stato pubblicato da Kadokawa nell'aprile del 1985 e ha ispirato un film live-action uscito nel 1988, il cui protagonista è interpretato da Rie Miyazawa. Dal romanzo sono stati realizzati una serie di spinoff che hanno venduto più di 170 milioni di copie e proseguono tuttora. Di seguito il trailer del film tratto dal romanzo.
 


 


Il sito ufficiale dell'adattamento animato della light novel fantasy di Seiichi Takayama, intitolata Hyakuren no Haou to Seiyaku no Valkyria, ha pubblicato un teaser di 30 secondi che presenta i tre personaggi principali della serie: Yuuto Suoh, Felicia e Sigrun. La seire, animata da EMT Squared (URAHARA, Love Tyrant), farà il suo debutto a luglio 2018.
 

Il cast dell'anime comprende:

Koudai Sakai sarà Yuuto Suoh
Rie Suegara sarà Felicia
Maki Kawase sarà Ingrid
Aya Uchida sarà Mitsuki Shimoya
Kanon Takao sarà Linnea
Aoi Yuuki sarà Albertina
Ayana Taketatsu sarà Christina 

Il personaggio di Linnea doveva essere originariamente interpretato da Yurie Funato, la quale è purtroppo impegnata in cure mediche, a causa di problemi di salute. Sarà sostituita da Kanon Takao, che ha riportato su Twitter il suo entusiasmo scrivendo: "Sono così felice di impersonare un personaggio così tenero e meraviglioso. Farò del mio meglio!"

 
Ecco la visual ufficiale dell'anime:
 
Yuuto Suoh e Mitsuki Shimoya sono due fanatici di leggende metropolitane. Fotografando con il suo cellulare uno specchio sacro situato in un tempio del luogo, Yuuto viene trasportato in un altro mondo, molto simile a quello raccontato negli antichi miti norreni. Grazie ai suoi studi scolastisci e al suo telefonino a energia solare, il giovane aiuterà il Wolf Clan a conquistare la gloria, anche grazie al supporto di un gruppo di maghe guerriere conosciute sotto il nome di Einherjar.



Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Adala News
Crunchyroll