Cominciamo il sondaggione di questa settimana segnalando un evidente errore di traduzione presente nell'articolo Mangaka fa una promessa molto speciale ad una studentessa. Di seguito vi proporrò la traduzione corretta; ci scusiamo con l'utenza per il disguido.
 
 
Alex Ziro: Queste news devono essere pronte entro domani. Voglio che te ne occupi tu.
ZettaiLara: Ma sono tantissime! Come faccio? Alex sei un bruto!
 
 
Alex Ziro: Questa è la punizione per aver trascurato i tuoi capelli troppo a lungo. Ti avevo avvertito più volte di non lasciarli crescere troppo...
ZettaiLara: Povera me... sono vittima senza speranza di questa specie di parrucchiere tiranno! 

Fatta questa doverosa correzione, diamo uno sguardo alle principali notizie della settimana.
Una notizia che mi ha molto incuriosito è quella raccontata qualche giorno fa da Hachi194. Sto parlando della dichiarazione choc di un deputato giapponese:"le donne single sono un peso". Quello del calo delle nascite è un problema molto avvertito anche in Italia, al punto che qualche anno fa il Ministero per la Salute introdusse il "fertility day", un evento a cui ho cercato in tutti i modi di partecipare ma senza successo. Tornando alle dichiarazioni di Kanji Kato, queste hanno suscitato un intenso dibattito anche sul nostro sito: le opinioni espresse sul tema sono state tante, per cui mi sembra giusto raccoglierle nel primo sondaggio di oggi.
 

Le donne single sono davvero un peso?



Passiamo ora a quella che, senza dubbio è stata la notizia più curiosa della settimana. In Love Live alla Corrida? Alex Ziro intervista la brava e coraggiosa Sara Loccioni, la cosplayer che ha attirato le attenzioni di tutti i fan di anime e manga partecipando a La Corrida lo scorso 4 maggio 2018 nei panni di Umi Sonoda di Love Live.
 

Questa particolare performance ha fatto molto discutere. Personalmente penso che tali iniziative vadano sostenute, specie da un sito come il nostro che si occupa di manga ed anime. E così, dopo avervi salutato e dato appuntamento al prossimo appuntamento con il sondaggione vi chiedo:

 

Cos'è che vorreste vedere nella prossima puntata della Corrida?