
Cominciamo il sondaggione di questa settimana segnalando un evidente errore di traduzione presente nell'articolo Mangaka fa una promessa molto speciale ad una studentessa. Di seguito vi proporrò la traduzione corretta; ci scusiamo con l'utenza per il disguido.

Alex Ziro: Queste news devono essere pronte entro domani. Voglio che te ne occupi tu.
ZettaiLara: Ma sono tantissime! Come faccio? Alex sei un bruto!
ZettaiLara: Ma sono tantissime! Come faccio? Alex sei un bruto!

Alex Ziro: Questa è la punizione per aver trascurato i tuoi capelli troppo a lungo. Ti avevo avvertito più volte di non lasciarli crescere troppo...
ZettaiLara: Povera me... sono vittima senza speranza di questa specie di parrucchiere tiranno!
ZettaiLara: Povera me... sono vittima senza speranza di questa specie di parrucchiere tiranno!
Fatta questa doverosa correzione, diamo uno sguardo alle principali notizie della settimana.
Una notizia che mi ha molto incuriosito è quella raccontata qualche giorno fa da Hachi194. Sto parlando della dichiarazione choc di un deputato giapponese:"le donne single sono un peso". Quello del calo delle nascite è un problema molto avvertito anche in Italia, al punto che qualche anno fa il Ministero per la Salute introdusse il "fertility day", un evento a cui ho cercato in tutti i modi di partecipare ma senza successo. Tornando alle dichiarazioni di Kanji Kato, queste hanno suscitato un intenso dibattito anche sul nostro sito: le opinioni espresse sul tema sono state tante, per cui mi sembra giusto raccoglierle nel primo sondaggio di oggi.
Le donne single sono davvero un peso?
Passiamo ora a quella che, senza dubbio è stata la notizia più curiosa della settimana. In Love Live alla Corrida? Alex Ziro intervista la brava e coraggiosa Sara Loccioni, la cosplayer che ha attirato le attenzioni di tutti i fan di anime e manga partecipando a La Corrida lo scorso 4 maggio 2018 nei panni di Umi Sonoda di Love Live.

Questa particolare performance ha fatto molto discutere. Personalmente penso che tali iniziative vadano sostenute, specie da un sito come il nostro che si occupa di manga ed anime. E così, dopo avervi salutato e dato appuntamento al prossimo appuntamento con il sondaggione vi chiedo:
dove devo firmare?
Comunque povero Alex, infondo lui si preoccupa solo delle capigliature delle proprie colleghe e delle news, se continuate così lo farete passare per un despota, io invece credo nel Alex sognatore che desidera andare in Antartide (ahahahah).
Lo Yuri non mi ha mai deluso XD
2) La Melina, Arashi84, LightOrange e Rukia K. nei panni delle ragazze di K-ON!.
Perché no? XD
Al secondo sondaggio stavo per cliccare subito su Ubby e co. che fanno Free ma alla fine ha vinto il cuore e ho votato per Ironic che fa Devilman.
Comunque vorrei vedere Ironic nei panni di Devilman u.u
Ma delle donne che rubano il lavoro agli uomini ne vogliamo parlare? Anzi, perchè non parliamo delle donne che rubano il lavoro ad altre donne? La concorrenza è troppo spietata
Perché come webmaster sei... diabolico
Ma poi con Lara soprattutto non mi permetterei MAI ad essere despota, sia chiaro!! AHAHA
In realtà un po' despota lo sono ma solo con i newser entrati negli ultimi 12 mesi v.v (gli faccio da tutor, li seguo, li massacro)
Comunque sulla mia ossessione sui capelli corti di certo nulla da dire, è riconosciuta in tutto il globo u.u
Allora meno male che io mi sono arruolato come schedista e che mi segue Rukia ahahah.
What else?
ragazze di k-on intente in amori saffici u.u
Per il resto donne indipendenti e parità di sesso... anche se non credo sia così maschilista la nostra società
Nel primo sondaggio ho votato la prima opzione e il conto lo si fa a metà. è__é
Touché!
E delle mamme che lavorano (rubando il lavoro ai maschi) e delle loro creature (che in futuro ruberanno lavoro ai maschi) non ne parliamo?
Nel secondo sondaggio assolutamente l'opzione Free! Anche se non mi dispiacerebbe vedere Ironic versione Devilman.
lo yuri è amore, lo yuri è vita
Per quanto riguarda il sondaggio sulle donne single, lancio virtualmente un'intera cesta di uova marce contro il ministro giapponese che ha sparato quest'enorme boiata.
Nel migliore dei modi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.