La maggioranza dei manga autoprodotti del Giappone, chiamate Doujinshi, fa uso di personaggi protetti dal diritto d'autore (copyright) provenienti da anime e manga famosi o meno, tuttavia vengono vendute ad eventi in tutto il territorio nipponico sia per una sorta di "tradizione" legata dal consenso reciproco, sia perché spesso sono vendute ad eventi speciali e in copie limitate, limitando così la perdita economica dell'opera originale.
 
Un altro tratto caratteristico delle doujinshi è il fatto di contenere, per la maggior parte dei casi, una quantità di scene erotiche e a sfondo sessuale talmente alta da limitare l'acquisto solo alle persone maggiorenni. Durante il recente evento Super Comic City presso il centro congressi Tokyo Big Sight, tutte queste caratteristiche che contraddistinguono le doujinshi si sono personificate nell'artista noto come Nuka (@nukamochi su Twitter).
  
Mentre si stava facendo i fatti propri, Nuka (la cui personificazione nei suoi manga è quella di un chicco di riso morsicato) viene interrotto da una fan che voleva acquistare i suoi lavori non vietati ai minorenni. La scena è andata precisamente così:
 

Nuka: "Grazie mille!"
Ragazza: "Ma sei veramente tu, Nuka?!"
Nuka: "Proprio così!"
 

Ragazza: "Umm, continuerai a disegnare doujinshi per i prossimi due anni?"
Nuka: "Oh, scusa. Le doujinshi che ho fatto sono parodie di serie attuali, non ho pensato alle serie da qui a due anni..."
Ragazza: "Intendo...ne produrrai per i prossimi due anni?"
Nuka: "Due anni...?! Chissà cosa farò? Le doujinshi che ho prodotto sono tratte da serie di poco successo, non sono sicuro che ci sarà ancora gente che le acquisterà. E in due anni chissà...magari sarò sposato, con figli o il mio lavoro fisso mi prenderà più tempo."
 

Nuka: "Ho risposto alla tua domanda?"
Ragazza: "Bhe sai...adoro veramente come disegni"
Nuka: "Grazie!"
Ragazza: "Ma....aspetta! Non posso comprare queste doujinshi 18+"
 

Ragazza: "Potrò acquistarle solo tra due anni...quindi spero che starai ancora disegnando."
Nuka: "Ha 16 anni?! Quindi va ancora a scuola..."
 

Nuka: "Ok, sai cosa facciamo? Non venderò a nessuno questi due volumi e li lascerò da parte per quando tornerai, dimmi pure il tuo nome"
Ragazza: "Sul serio?! Ok!"
 

Ragazza: "Allora ci vedremo tra due anni!"
Nuka: "Certo, sarò qui ad aspettarti!"
 

Ragazza: "Allora ci vediamo!"
Nuka: "Ci vediamo, e grazie!"


Nuka conclude la sua storia affermando: "Quindi spero proprio di star ancora disegnando doujinshi tra due anni." Lo speriamo anche noi per lei....dopotutto ci sono due copie con il suo nome scritto sopra!"

Fonte Consultata:
Soranews24