Grande ritorno per il mondo dell’animazione, difatti la scorsa domenica durante la convention Anime Central a Rosemont (Illinois, Stati Uniti) è stato annunciato Chikyūgai Shōnen Shōjo (Ragazzi Extraterrestre) nuova opera di Mitsuo Iso, regista ormai 52enne divenuto celebre per Dennō Coil, anime andato in onda nel 2007 è disponibile pure da noi tramite Dynit.

Kenichi Yoshida (Eureka Seven, Gundam: G no Reconguista, Overman King Gainer) sarà il character designer mentre lo studio SIGNAL.MD (Hirune Hime, Atom: The Beginning, Recovery of an MMO Junkie), studio che fa parte della IG Port, si occuperà delle animazioni. Ulteriori informazioni al momento non sono state divulgate.
 
 
L’anime è ambientato nel 2045, in un’epoca in cui le Intelligenze Artificiali sono la prassi pure nello spazio, e come protagonisti abbiamo un gruppo di ragazzi bloccati nello spazio dopo un terribile incidente in una stazione spaziale commerciale giapponese nella quale erano in visita, ritrovandosi quindi da soli in questa stazione cercando di sopravvivere. Utilizzando come possono quel poco di internet a banda stretta che hanno a disposizione, social network e droni che possono comandare tramite smartphone e IA meno efficienti, dovranno superare diverse crisi.

Iso ha dichiarato: “Vedo sempre meno anime ambientati nello spazio e quindi ho pensato di farne uno da me. Lo spazio non è più qualcosa di così irraggiungibile che possiamo vedere solo nella fantascienza, oramai è un posto diventato realmente accessibile. Voglio creare una storia con protagonisti un gruppo di ragazzi gettati proprio in determinate situazioni, trattando il tutto nel modo più autentico possibile”.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll