Lo scorso 13 maggio il treno Evangelion Shinkansen ha percorso la sua ultima tratta ed è stato un momento decisamente triste. Ma quando si chiude una porta, se ne apre un'alra ed è ciò che è successo questa settimana. La West Japan Railway ha finalmente svelato come sarà il nuovissimo Hello Kitty Shinkansen.
 


Il nuovo treno ad alta velocità sarà sulla linea Sanyo Shinkansen e porterà dalla stazione di Shin-Osaka (Osaka) a quella di Hakata (Fukuoka): un modo per legare e unire i clienti e la regione.

Le carrozze saranno tutte dipinte di bianco e rosa e con un lungo nastro con il tipico fiocco di Hello Kitty sopra.
 


Esattamente come quello di Evangelion, anche questo modello avrà degli interni speciali pensati a posta per le prime due carrozze. La prima, chiamata Hello! Plaza, sarà rosa pastello con delle trame a pois, strisce, nastri, fiocchi e ovviamente Hello Kitty con una speciale uniforme.
 


La prima carrozza sarà anche adibita affinchè i passeggeri possano riposarsi, comprare gadget con design diversi e guardare dei video che promuovono il Giappone occidentale. Si inizierà con la San’in Destination Campaign fino a settembre e verranno mostrate le prefetture di Shimane e Tottori. Da Ottobre e durante l'anno verranno aggiunte pian piano le prefetture di Yamaguschi, Osaka, Hyogo, Okayama, Hiroshima e Fukuoka.
 


La seconda carrozza, chiamata Kawaii! Room, sarà un'area dedicata alla comodità con braccioli rosa, finestre e pavimenti decorati e poggia testa con l'immagine del famoso personaggio della Sanrio con la scritta Hello Kitty Shinkansen.
 


E proprioo qui si troverà un set a tema, perfetto per farsi delle foto da postare sui social in ricordo di quest'unica esperienza.
 


Ma non è tutto perchè JR West ha intenzione di sostituire il solito jingle con una melodia nuova di zecca, sempre in tema HK, per annunciare le fermate. Inoltre, ad ogni stazione si potrà ricevere un timbro per ricevere poi un premio ed è sola una delle tante soprese che attendono ancora di essere svelate.

Nel video, è possibile vedere gli stili regionali dei gadget che si potranno trovare a bordo.




Il treno inaugurerà la sua prima corsa il 30 giugno. Per saperne di più, sugli orari o sui prezzi, e per essere continuamente aggiornati basta seguire il sito ufficiale qui.

Pronti a partire?


Fonte consultata:
Soranews24