Sul sito ufficiale per l’adattamento animato di Heavenly Delusion, tratto dall’omonimo manga di Masakazu Ishiguro, è stato pubblicato un nuovo trailer, e sono stati annunciati ulteriori membri del cast insieme alla data di debutto, prevista per il 1° aprile. La serie sarà disponibile in esclusiva su Disney+.
 
Dentro a una misteriosa struttura dotata di un’area verde sono ospitati dei ragazzini. Durante una verifica, Tokio riceve un fugace messaggio che recita: “Vorresti andare all’esterno dell’esterno?”, e da quel momento comincia a chiedersi come sia il mondo al di fuori. Altrove, Maru e Kiruko, impegnati in una quotidiana lotta per la sopravvivenza in ciò che resta del Giappone, sono alla ricerca del “paradiso”...
 


Il gruppo BiSH canterà la sigla di apertura "innocent arrogance", mentre il gruppo ASOBI同盟 si occuperà della sigla finale "Daremo Karemo Dokomo Nanimo Shiranai".

I nuovi membri annunciati del cast sono:
 
Per maggiori informazioni sui doppiatori e sul cast, annunciati in precedenza, vi rimandiamo alla precedente news.

Serializzato sulla rivista Afternoon di Kodansha, il manga è edito in Italia da Star Comics, che ha pubblicato il settimo volume a settembre. L'opera è arrivata al primo posto tra i migliori manga secondo il pubblico maschile nell'edizione del 2019 di Kono Manga ga Sugoi!
 

Lo staff dell’anime The Legendary Hero is Dead, adattamento anime del manga L'eroe è morto di Subaruichi, ha diffuso un secondo video promozionale, una key visual e nuovi membri del cast insieme all’annuncio del debutto della serie previsto per il 6 aprile. L'anime verrà trasmesso in simulcast su Crunchyroll.

Il trailer rivela la opening della serie, intitolata “Shinda!” e cantata da Masayoshi Ōishi. Invece, , voce di Marguerit Farom, canterà la ending della serie intitolata "Kawaikutte Ijiwaru Shichau".
 
 
Tre anni fa un eroe ha sigillato un cancello dell'inferno, ma il sigillo si è indebolito molto da allora, e sporadicamente lascia passare dei mostri. Dopo che un grande gruppo di mostri è entrato nel paese attraversando il cancello dell'inferno, la professione di eroe è diventata di nuovo indispensabile.
Touka Scott, un piccolo agricoltore della città di Cheza, si è preparato per un improvviso attacco di mostri. Ha costruito una trappola in cui attirarli nel caso di un eventuale attacco al villaggio. Improvvisamente un mostro attacca e Touka prova invano ad attirarlo in trappola usando della pancetta affumicata. Fortunatamente l'eroe locale salva il villaggio appena in tempo. Dopo aver sconfitto il mostro, l'eroe, affamato, tenta di mangiare un boccone di pancetta, ma muore cadendo nella trappola di Touka.
Dopo aver causato la morte dell'eroe locale, Touka è costretto a prendere il suo posto, per proteggere la regione dall'attacco dei mostri.
 
The Legendary Hero Visual


Il nuovo cast annunciato include:
 
E sotto:
  
Personaggi The Hero is Dead!


Per maggiori informazioni riguardo i membri del cast e dello staff annunciati in precedenza, vi rimandiamo alla precedente news

Il manga di Subaruichi ha fatto il suo debutto su Ura Sunday, rivista online di Shogakukan, nel dicembre 2014, per poi concludersi con un totale di 20 volumi, editi in Italia da J-POP Manga.
 

Sanrio ha annunciato la produzione di una serie animata basata sulla linea di personaggi di Bosanimal. L'anime debutterà ad aprile.
 
 
Bosanimal Visual


Il nome della linea di personaggi è un gioco di parole sul termine “bosa bosa”, che ha il significato di “scompigliato” (come nel caso dei capelli) o di “passare il tempo”. L’anime si concentrerà sulla vita di tutti i giorni della coniglietta Sakura, della gattina Cathy e del criceto Ran. 

Isamu Ueno (EnoshimansJimoto ga Japan) è il regista dell’anime presso maroyaka soket, in collaborazione con ODDJOB Inc.. Hiromu Kumamoto, Aya Satsuki e Chihiro Amano si occuperanno di scrivere la sceneggiatura. Invece Amy sarà la character designer.
 

Kadokawa ha annunciato la produzione di un nuovo anime basato sulla serie di web novel e manhwa a scorrimento verticale di Yuin, illustrata da Mini, intitolata Surgeon Elise.
 
Elise nella sua vita precedente fu una regina spietata, che portò il proprio paese alla rovina, finchè non fu bruciata al rogo dal sovrano consorte. Successivamente, la ragazza si incarna sulla Terra ai giorni nostri come una talentuosa chirurga di nome Song Zhi Hyun. Ma a seguito di un incidente aereo, ecco che la ragazza viene nuovamente trasportata alla sua vita precedente! Decisa a non ripetere gli sbagli passati, Elise decide di mettere le sue abilità al servizio del popolo, diventando un medico.
 
Surgeon Elise Visual


Mini ha pubblicato un'illustrazione per celebrare l’annuncio:
 

Kumiko Habara (I'm the Villainess, So I'm Taming the Final BossI'm Standing on a Million Lives) dirigerà l’anime presso lo studio Maho Film, Deko Akao (Komi Can't CommunicateThe Case Study of Vanitas) curerà la series composition, e Yūko Watabe disegnerà i personaggi.

Yuin e Mini hanno pubblicato il manwha su KakaoPage a partire dal 2017 e la serie è terminata nel 2021. Edita in volume in Giappone da Kadokawa, l'ottavo volume è di prossima uscita.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV