Con la stagione primaverile avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Biblia Kosho-dou no Jiken Techou (The Antique) - avventura, slice-of-life, mistero - film (1 novembre 2018)

Haru Kuroki (Living with my mother) interpreterà il ruolo di Shioriko, Shuhei Nomura(Taichi in Chihayafuru) è Daisuke. Dalla light novel già era stata tratta una precedente serie live action.
 
Teaser Trailer
 
Shioriko Shinokawa gestisce una vecchia libreria a Kamakura: è incredibilmente competente e appassionata di libri, ma timida quando si tratta di discutere di qualunque altro argomento. Daisuke Goura è un suo dipendente, una persona atipica, non in grado di leggere libri.
Un giorno Shioriko confessa a Daisuke che un libro raro è stato preso di mira da un uomo misterioso, così i due si mettono all'opera insieme per svelare il segreto dietro il misterioso volume.
 
 
Sensei Kunshu - prof/studente, scolastico, sentimentale - film (1 agosto 2018)

Due nuovi videoclip per il film tratto dal manga di Momoko Koda, con un nuovo teaser trailer, nonché una clip completa.
Curiosità: la theme song "I Want You Back" è una cover dell'originale dei Jackson 5, ad opera del gruppo coreano TWICE.
 
Teaser Trailer 2


Full Trailer


 
Ayuha Samaru è una ragazza onesta, che si da sempre molto da fare, a qualunque costo. Un giorno viene tratta in salvo da un misterioso ragazzo più grande a causa di un increscioso disguido a un ristorante di gyudon. Il giorno dopo, Aya scopre che il ragazzo della sera precedente, Hiromitsu Yoshitaka, si presenta nella sua classe come nuovo professore. Ayuha crede al destino in amore, e il suo destino è lui, pertanto non esita a dimostrare ripetutamente i suoi sentimenti nei confronti del ragazzo.

 

 
Love x Doc - commedia sentimentale, pasticceria, relazione capo/dipendente, relazione senpai/kohai - film (11 maggio 2018)
 
La bellissima attrice Yo Yoshida è alle prese con una commedia "dolce" dal ricco cast. Nella foto sopra vediamo invece Shuhei "Chihayafuru" Nomura:

Full Trailer
 
Asuka Goda è una pasticcera quarantenne che gestisce un negozio di dolci; lavora con il giovane pasticcere Seiya Hanada e con l'apprendista Ken'ichi Gonda. Un giorno Hanada le confessa i suoi sentimenti, e la donna va con la mente ai tristi ricordi di quanto accaduto cinque anni prima, quand'aveva una relazione con il proprietario del negozio Junji Awai e al contempo con l'istruttore di palestra Shunsuke Nomura.
Asuka decide così di recarsi presso la misteriosa "Clinica Love Doc" dove, pare, si possa stabilire di conoscere tutto sull'amore con un semplice test genetico.

 
Gintama 2  - demenziale, commedia, fantascientifico - (agosto 2018)
 
Nel secondo teaser del film, viene annunciata una menzione di scuse per una frase affermata nel primo film; inoltre vediamo la versione super deformed di Gintoki che afferma "questo sarà il primo ed ultimo film live action di Gintama."
 

Teaser Trailer 2

 
Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.


 
Zettai Reido 3 - detective sotto copertura, poliziesco - drama (luglio 2018)

Ikki Sawamura e la bella Aya Ueto saranno i protagonisti del terzo capitolo della celebre serie investigativa:
 
Teaser Trailer
Il governo giapponese sta portando avanti un progetto segreto per raccogliere una serie di dati personali sui propri cittadini: i dati vengono poi analizzati per determinare chi, probabilisticamente parlando, potrebbe in futuro rendersi colpevole di atti criminali. Alcuni detective lavorano quindi sotto copertura per recuperare le suddette informazioni.
Norito Izawa è un ex detective di alto profilo della sezione di Pubblica Sicurezza della polizia metropolitana di Tokyo, che viene trasferito al dipartimento Affari Generali: di norma, è proprio qui che finiscono gli agenti problematici, e proprio questi ultimi vengono selezionati per portare avanti il progetto segreto governativo.