Il 30 agosto 2018 arriverà nelle sale italiane il live action Disney ispirato a Winnie the Pooh, con il titolo di Christopher Robin. Da pochi giorni è disponibile il trailer italiano che ci rivela il titolo con cui sarà distribuito il film nel nostro paese che non avrà il titolo originale, che è semplicemente il nome del protagonista Christopher Robin. Nelle nostre sale lo vedremo infatti distribuito con il titolo Ritorno al Bosco dei 100 Acri (il Bosco dei 100 Acri è ovviamente il luogo idilliaco dove vivono gli amici di pezza di Christopher).
 
 
Christopher Robin, bambino protagonista delle storie di Alan Alexander Milne, è diventato adulto e ha davanti a sé un futuro incerto a causa di un lavoro stressante e sottopagato che gli lascia poco tempo da dedicare alla moglie e alla figlia. Nella sua vita ormai non c’è posto per la fantasiadell’infanzia e per i giochi che faceva con i suoi amici fantastici. A correre in suo soccorso sarà l’amico di sempre Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi: subito la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia, quando non fare niente era considerata la cosa migliore al mondo. 

Il ruolo del protagonista Christopher Robin sarà interpretato da Ewan McGregor, che sigla così una nuova collaborazione con la Disney dopo aver doppiato il candelabro Lumière nel live action de La Bella e la Bestia.
 
 

 George R.R. Martin è famoso a livello mondiale per Game of Thrones ma questa non è la sua unica opera letteraria. Meno famoso è il suo romanzo per bambini intitolato The Ice Dragon, o Il drago di ghiaccio (in Italia per Mondadori) che, stando alle ultime indiscrezioni, sta per essere trasposto in un film animato.
Pubblicato nell’ottobre 2007, Il drago di ghiaccio era inizialmente una storia per adulti che Martin ha rielaborato per renderla adatta ai bambini.
 
george-rr-martin-e-luis-royo-the-ice-dragon-r-gwtdck.jpeg

La protagonista è una ragazza di nome Adara, nata durante un terribile inverno e per questo legata al freddo, al punto che è quasi priva di emozioni e fredda al tatto. Mentre il suo villaggio teme l’arrivo del leggendario drago di ghiaccio, Adara non ne ha paura: lo ha incontrato quando era piccola e ha persino volato insieme a lui. Quando la guerra arriva a minacciare il villaggio di Adara, la ragazza volerà con il drago di ghiaccio, che si rivelerà un potente alleato per sconfiggere i nemici e i loro draghi di fuoco.

La storia non è ambientata nello stesso universo de Il trono di spade, lo ha rivelato lo stesso autore che a quanto si sa parteciperà attivamente alla produzione del film nel ruolo di produttore. il film sarà realizzato da Warner Animation Group 
 

A ben 14 anni di distanza dall’uscita della prima, indimenticabile pellicola, la famiglia di supereroi più amata di sempre si appresta a tornare ne Gli Incredibili 2, diretto ancora una volta da Brad Bird (Il Gigante di Ferro, Ratatouille).

Gli incredibili 2 arriverà nei cinema italiani il 19 settembre 2018 e ora finalmente abbiamo il trailer in italiano!
 

Come avete potuto vedere il video termina con un messaggio del nuovo villain, il misterioso Screenslaver, che darà del filo da torcere alla super famiglia. Accanto alla quale si schiererà anche l’amico di sempre Siberius.

Fonte consultata
Movieforkids