In Giappone il 23 maggio è il Kiss Day: questa giornata è dedicata al bacio perché in questa stessa data nel 1946 è stato mostrato per la prima volta all'interno del film "Hatachi no Seishun" un bacio! Sebbene fosse solo un lieve bacio sulle labbra, questa scena colpì moltissimo l'immaginario del pubblico nipponico e così ogni anno si festeggia questa particolare ricorrenza.
Quest'anno, per onorare il 23 maggio, il sito Minna no Koe ha deciso di condurre un sondaggio sul tema e ha perciò chiesto ai suoi utenti a quale appuntamento sono soliti dare il primo bacio.
 

Hanno risposto più di 6000 persone e questi sono i risultati:

1) Al terzo appuntamento (2.127 persone)

2) Al primo appuntamento (1.753 persone)

3) Al secondo appuntamento (1146 persone)

4) Al quinto appuntamento (910 persone)

5) Dopo il matrimonio (184 persone)

Dai risultati si evidenzia che la maggior parte delle persone o si butta già al primo appuntamento o aspetta il terzo molto probabilmente perché non erano sufficientemente convinti e hanno voluto aspettare fino al terzo per essere sicuri della loro scelta. Curiosa l'ultima posizione: seppur pochi, ci sono comunque quasi 200 giapponesi che non si baciano fino al giorno del matrimonio!
 

Analizzando i risultati in base al sesso dei partecipanti invece, si vede che le prime due posizioni sono condivise equamente da uomini e donne: 33% e 34% rispettivamente per il bacio al terzo appuntamento e 22% e 24% per il primo.
Se invece si va a guardare l'età, emerge un dato interessante che riguarda gli intervistati sulla trentina: il 30% di loro ha dichiarato che bacia già al primo appuntamento. Probabilmente complice l'età, si è più coraggiosi e ci si lancia di più.

E voi? Volete dirci nei commenti quando date il primo bacio in una nuova relazione?

Fonte consultata:
SoraNews