Nelle ultime settimane l'azienda giapponese di colle, sticker e superadesivi Toagosei ha deciso di promuovere il suo marchio Aron Alpha attraverso una pubblicità... un po' particolare! Kimi ni, Kuttsuke! (che in italiano possiamo tradure con Appiccicare a Te) è un anime che unisce (o meglio, incolla) una storia romantica con la passione per il modellismo e il fai-da-te.
 
 
La storia narra di una liceale di nome Tsukuno Imasugu, un'appassionata di modellini che utilizza la colla Aron Alpha per assemblare le sue creazioni. Il suo hobby la porta però a perdere di vista tutto il resto e la distrae dalle lezioni in classe. Un giorno Kuttsu, il ragazzo più popolare della scuola, inizia a chiacchierare con Tsukuno nonostante lei cerchi di "staccarselo" di dosso a tutti i costi. Da qui nascerà il loro bizzarro rapporto sentimentale...

I nomi dei vari personaggi non sono altro che dei giochi di parole riferiti al tema della colla.
 

Kana Asumi interpreta Tsukuno Imasugu, una studentessa del secondo anno delle superiori con la fissazione per i modellini e la colla Aron Alpha. Non ha mai avuto relazioni sentimantali, però ultimamente ha iniziato a provare qualcosa per Kuttsu.

Kotaro Nishiyama interpreta Tsuyoshi Kuttsu, un ragazzo molto popolare e desiderato dalle sue coetanee. Ha un carattere molto vivace ed è bravo negli sport. Quest'anno si ritrova nella stessa classe di Tsukuno, una ragazza che attirerà la sua attenzione.

Yurina Amami interpreta Shunka Hayasugi, compagna di classe di Tsukuno e ragazza popolare nella sua scuola. Possiede un carisma insuperabile e un fiuto particolare per i ragazzi. Non sopporta quando non riesce a ottenere ciò che vuole. Kuttsu è il suo ex-fidanzato, ma lei farà di tutto per riconquistarlo.

Shun'ya Hiruma interpreta Tarō Hagashi, compagno di classe e amico d'infanzia di Tsukuno. È uno studente modello che ha sempre vegliato sulla sua amica sin dalla più tenera età. Ha un debole per Tsukuno, ma non è mai riuscito a dichiararsi. È rimasto sbalordito quando ha scoperto che Kuttsu è riuscito ad avvicinarsi a Tsukuno in così poco tempo.

L'annuncio di Kimi ni, Kuttsuke! è avvenuto durante il Kiss Day (23 maggio) in Giappone, una ricorrenza che celebra la prima volta che in un film giapponese è stata mostrata una scena con bacio.

Fonte Consultata:
Anime News Network