Buone notizie per tutti i fan di Slam Dunk! A partire dal 1° giugno verrà pubblicata in Giappone una nuova edizione rivisitata del manga spokon disegnato da Takehiko Inoue. Questa ristampa sarà composta da 20 volumi in formato standard (17,6 x 11,3 cm) e vi saranno anche delle nuove illustrazioni del mangaka.

Per celebrare l'annuncio, Inoue ha pubblicato uno shikishi insieme anche alle nuove copertine dei vari volumetti postate sul suo profilo Twitter.
 
 
Nel mese di giugno verranno pubblicati i primi sei volumi, il 2 luglio quelli dal 7 al 10, il 1° agosto quelli dall'11 al 14 e infine il 1° settembre usciranno quelli dal 15 al 20.

Il manga di Slam Dunk è stato interamente pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre la sua trasposizione animata è stata licenziata da Yamato Video.
 
Temuto per il suo caratteraccio e rispettato solo dai suoi amici d'infanzia, Hanamichi Sakuragi esce dalle scuole medie con all'attivo ben cinquanta delusioni amorose; la sua vita sembra subire una svolta quando il primo giorno di liceo conosce Haruko Akagi, che si avvicina a lui dandogli confidenza come nessuno aveva mai fatto prima e notando sin da subito il fisico e la corporatura ideale per giocare a basket. Ciò che Hanamichi non può certo immaginare è che la passione della ragazza per lo sport è legata a due persone che si collocheranno in presa diretta come acerrimi rivali o ostacoli da superare per conquistare il cuore della ragazza: il primo è il fratello di Haruko, Takenori, capitano della squadra riluttante all'egocentrismo del rossino e il secondo è il campione Kaede Rukawa, bel tenebroso che alle medie rapì il cuore della ragazza. Come aggraziarsi le simpatie del mastodontico fratellone e togliere dalla testa di Haruko il campione per eccellenza? Semplice, incominciando a giocare a basket, divenire più abile di lui e farsi bello agli occhi dell'amata. Più facile a dirsi che a farsi, poiché l'arroganza della nostra testa calda difficilmente compatibile al gioco e allo spirito di squadra con i compagni, non sembreranno proprio spianargli la strada per il successo.

Fonte Consultata:
MangaMag