A quasi un mese dall'uscita, attesa per il prossimo 5 luglio, sono state svelate due clip dell'anime Shichisei no Subaru, adattamento animato della light novel di Noritake Tao e Booota. Qui potrete trovare l'annuncio dell'anime con il character design dei personaggi mentre il primo mini trailer è stato pubblicato pochissimi giorni fa.

Clip 1

Clip 2
 
All'interno del popolare mondo MMORPG di "Union" esisteva un tempo un party leggendario: Subaru. I vari membri del party, tutti studenti delle elementari appartenenti allo stesso gruppo di amici d'infanzia, si erano guadagnati una fama quasi istantanea grazie ad abilità senza precedenti all'interno del Sense, il sistema alla base del gioco. Union, però, viene chiuso in seguito ad un incidente in cui un giocatore aveva perso la vita all'interno del gioco; Subaru viene così sciolto e gli amici d'infanzia prendono strade diverse. Sei anni passano: Haruto Amō, un tempo membro chiave di Subaru, è uno studente delle superiori senza speranze, amici o ambizione. Quando un compagno di classe lo convince a giocare al nuovo "Re'Union", Haruto finisce per vivere per davvero una riunione alquanto incredibile... Nel gioco, infatti, il ragazzo incontra la stessa vittima dell'incidente di anni prima: Asahi Kuga, un tempo membro di Subaru e amica d'infanzia di Haruto. Si tratta di un bug? Un errore di sistema? Eppure la ragazza sembra davvero essere all'interno del gioco... Qual è il mistero dietro alla sua presenza? Una nuova leggenda inizia dopo la riunione del duo!


Studio: Lerche
Regia: Yoshito Nishōji (Maji de Otaku na English! Ribbon-chan, Koro-sensei Quest!)
Sceneggiatura: Takao Yoshioka (High School DxD, Ikki Tousen, Shinmai Maou no Testament)
Character Design: Yumiko Yamamoto (Konohana Kitan)
Direttore dell'animiazione: Yumiko Yamamoto


Grandi novità anche per Devil's Line!
Il 23 agosto uscirà in edizione limitata, in allegato al volume 12 del manga, un OAD, che narrerà gli eventi immediatamente successivi alla conclusione dell'anime.
 

L'OAD si concentrerà sulla relazione tra Tamaki e Midori, i genitori di Anzai, ma non mancheranno gli stessi Anzai e Tsukasa.

In Italia il manga è edito da Planet Manga mentre l'anime è trasmesso in sub-ita sulla piattaforma VVVVID 
.

Fonti consultate:
Adala
Anime News Network