Da parte del sito ufficiale della serie, giunge un primo trailer per il film DanMachi: La freccia di Orione (Orion no Ya), annunciato lo scorso febbraio durante la manifestazione del Wonder Festival, tra l'altro insieme alla conferma della seconda stagione per la serie principale.
Il film si baserà, come già trapelato, su una nuova storia originale appositamente scritta dall'autrice delle light novel Fujino Oomori e uscirà in Giappone nel corso del 2019.


 
 
La storia è ambientata nella città dei labirinti (o dungeons), Orario e segue le vicende dell'avventuriero principiante Bell Cranel il quale anela a "un incontro del destino con una persona del sesso opposto". Un giorno, mentre esplora un dungeon, se la vede brutta nell'affrontare un minotauro ma viene salvato dall'avventuriera provetta Aiz Wallenstein, meglio conosciuta come "La principessa della Spada". Innamoratosene a prima vista, Bell decide di fare tutto il possibile per arrivare al suo livello. Egli però è anche (unico) componente della "famiglia" di Hestia, una piccola ma formosa dea che gli è molto affezionata.

DanMachi Orion.jpg


La novel di DanMachi , alias Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darou ka?, è iniziata nel 2013 come parte della collana GA Bunko delle edizioni SoftBank Creative. 

Nel 2014 la Oomori ha anche dato vita, assieme all'illustratore Kiyotaka Haimura (A Certain Magical Index), a una serie di light novel spin-off sottotitolata Sword Oratoria, da cui sono derivati a loro volta un manga e una serie anime. In Italia la serie di DanMachi giunge attraverso la J-Pop che pubblica la serie di romanzi e i manga incluso Sword Oratoria. La serie anime è invece giunta attraverso Yamato Video.

Fonte Consultata:

Adala News