Shueisha ha annunciato che nella propria applicazione per smartphone, Shonen Jump Plus, verrà pubblicato un nuovo spinoff per One Piece il 18 giugno dal nome Koisuru One Piece (Loving One Piece) che godrà dei disegni di Daiki Ihara. Similmente agli altri manga presenti nell'applicazione questo nuovo spinoff sarà costituito da strisce comiche autorizzate dal maestro Eiichiro Oda.

Nella rivista più famosa di Shueisha, Weekly Shonen Jump, è stato anticipato che il primo capitolo di questo nuovo spinoff narrerà la storia di una giovane coppia che durante il loro primo appuntamento allo zoo faranno la conoscenza della nostra renna Chopper. È stata pubblicata anche un'illustrazione, che potete vedere qui sotto, e recita "È in partenza lo spinoff comico che tenta anche gli Dei!".
 

Ricordiamo che anche l'altro spinoff disegnato da Nakamaru è in uscita questo mese ed entrambi saranno pubblicati anche nel sito ufficiale di One Piece. Sommando questi ultimi due spinoff e gli altri due precedentemente annunciati sono ben 4 gli speciali annunciati da Shueisha in questo periodo senza contare la collaborazione con il gruppo di youtubers Fischer's che ispirerà un manga disegnato da Semimaru Aburakōji in uscita il 4 agosto il quale narrerà le vicende che gli youtuber affronteranno essendo catapultati nell'universo di One Piece.
 
Ma non sono finiti qui gli annunci in casa Shueisha visto che nel 29° numero del Weekly Shonen Jump è stato annunciato che ben 2 nuovi manga verranno pubblicati. Nel numero della rivista che uscirà il 25 giugno verrà pubblicato Sōgō Jikan Jigyō Kaisha Daihyō Torijimariyaku Kaichō Senzoku Hisho Tanaka Seiji (General Temporal Enterprise Representative Director/President's Private Secretary Seiji Tanaka) (immagine in primo piano) opera di Keiji Amatsuka mentre nel numero del 2 luglio uscirà Alice to Taiyō (angolo basso a destra) di Takahide Totsuno.
 

Il mangaka Keiji Amatsuka ha già lavorato in casa Shueisha nel 2015 disegnando NECRO e nel 2016 disegnando uno one-shot con lo stesso nome di quello a cui sta lavorando.

Il nuovo manga del maestro Amatsuka seguirà le vicende di Tanaka Seiji, un giovane segretario, che sarà la chiave per gli affari della compagnia per cui lavora permettendogli di realizzare ogni futuro che desidera. Il primo capitolo avrà 54 pagine di cui la prima pagina a colori, potete trovare un'illustrazione in galleria.

Anche il mangaka Totsuno ha già pubblicato un manga one-shot omonimo dell'opera a cui sta lavorando pubblicato su Weekly Shonen Jump l'anno scorso.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III